iOS 17 è l’ultima versione che sta animando i dispositivi Apple dopo le beta di cui ti avevamo parlato. Si tratta di un software fluido e veloce, in grado di mantenere gli alti standard richiesti dall’utenza della Mela. Purtroppo però, non sempre tutto fila liscio e a quanto pare in questi giorni molti utenti si stanno lamentando in merito a una preoccupante scoperta!
iOS 17 potrebbe riattivare delle impostazioni sulla privacy in maniera automatica
Settimana scorsa è uscito l’aggiornamento a iOS 17 e sono iniziati alcuni interessanti problemi relativi al settaggio di alcune impostazioni dedicate alla privacy. Molti utenti giurano che sul proprio dispositivo siano cambiate due opzioni da loro settate precedentemente, in particolare: “luoghi frequenti” e “analisi iPhone”.
Nonostante le innumerevoli discussioni avvenute su X in cui non tutta l’utenza ha confermato il problema, Apple sembrerebbe aver messo le mani avanti e riconosciuto l’effettiva esistenza di questa strana circostanza, premettendo che non era prevista nessuna attivazione involontaria delle impostazioni.
Ricordiamo che rispettivamente queste due voci abilitano la cronologia delle posizioni e l’invio di dati diagnostici alla Mela sotto forma anonima. Se anche tu volessi verificare la situazione, il percorso da seguire è questo:
Impostazioni – Privacy e sicurezza – Localizzazione – Servizi di sistema
Noi ovviamente ti terremo aggiornato in caso di novità!