Il sistema operativo iOs 17.6, è il nuovo aggiornamento del sistema operativo 17 di Apple per iPhone. La data di uscita è prevista a breve, molto probabilmente settimana prossima. Per quanto riguarda le novità, queste sono molto scarne, probabilmente perchè l’azienda è impegnata nello sviluppo di iOs 18, quest’ultima sì che prevede tante novità. Ma andiamo a vedere, prima di tutto, quali sono le caratteristiche di iOs 17.6.
Le novità di iOs 17.6
L’aggiornamento, si presenta come un upgrade molto scarno di novità. Infatti, come anticipato da un account privato sui social, che si è rivelato molto autorevole nell’anticipare indiscrezioni che poi si sono rivelate realtà sull’azienda di Cupertino, tale upgrade si occuperà principalmente nella correzione di bug e poco altro.
Forse, l’unica novità sul serio rilevante riguarda Apple TV e la funzione “Catch Up” per le partite MLS. In pratica, l’utente che guarderà in ritardo la partita potrà vedere un sunto di quanto successo fino a quel momento. Per il resto, se si vogliono ulteriori novità soddisfacenti, non resta che aspettare iOs 18 che è previsto il prossimo autunno e sul quale Apple sta puntando al massimo, come possiamo vedere dalle nuove funzionalità, tra cui quelle comprendenti l’intelligenza artificiale.
Data di uscita di iOs 17.6
Non ci sono certezze sulla data di uscita, ma l’aggiornamento dovrebbe uscire a breve. Molto probabilmente, durante la settimana prossima, i possessori iPhone potranno installare l’upgrade che, come già ribadito in precedenza, offrirà novità molto scarne a differenza di iOs 18. Quest’ultimo aggiornamento, la beta è uscita pochi giorni fa, tra le tante funzionalità disponibili, sfrutterà l’intelligenza artificiale tramite il sistema Apple Intelligence che, peraltro, non sarà possibile utilizzarla in tutte le sue funzioni al lancio, ma bisognerà aspettare almeno fino al 2025 per uno sfruttamento dell’IA a tutto tondo.