iOS 16 è il nuovissimo sistema operativo che guiderà la nuova generazione di iPhone, parlo al futuro perché il SO è ancora in beta e di conseguenza bisognerà aspettare ancora un po’ per una versione stabile.
A ogni modo, oggi siamo qui per parlarti di un evento sensazionale che l’ultima beta di iOS 16 si porta dietro. Perciò rimani con noi e di certo non ne resterai deluso!
iOS 16, ritorna la percentuale della batteria!
Il 2017 è ormai lontano, ma se ben ti ricordi fu proprio l’anno di iPhone X che porta con sé numerose novità tra cui un notch che rese necessario all’azienda reinventare la propria interfaccia.
Per qualche ragione a noi sconosciuta, all’epoca Apple pensò male di eliminare la percentuale di batteria residua in modo tale da risparmiare spazio nella propria interfaccia. Da allora gli utenti Apple dovettero fare i conti con le scelte dell’azienda.
Tornando ora al presente, c’è un incredibile novità che potrai gustarti tu stesso molto presto: iOS 16 porterà con sé la percentuale di batteria in primo piano nella barra in alto.
Attualmente, l’unico modo per gustarti la novità è installare la beta 5 dell’ultima versione di iOS, fatto ciò una volta recatoti nelle impostazioni della batteria, ritroverai la schermata per reimpostare la percentuale. Insomma, ci sono voluti 5 anni, ma alla fine Apple ci è arrivata: la percentuale di batteria può essere inserita anche dentro la batteria stessa!
Scherzi a parte, ci fa molto piacere vedere che Apple stia lentamente abbandonando l’approccio minimalista che detiene da anni e abbia deciso di venire incontro all’utenza. Attualmente questa funzione è però esclusa dai seguenti modelli: iPhone XR, iPhone 11, iPhone 12 mini e iPhone 13 mini. Noi però ci auguriamo che in futuro li raggiunga!