iOS 16 è la versione più recente del sistema operativo targato Apple, nonché ovviamente una delle più utilizzate dagli utenti in grado di portare tante novità interessanti. Oggi siamo qui per rivelarti quanti dispositivi hanno il nuovo OS installato e quanti invece riportano ancora le versioni precedenti!
iOS 16 è utilizzato da più dell’80% degli utenti!
iOS 17 è ormai alle porte, tutti sono in trepidante attesa del nuovo sistema operativo targato Apple che verrà annunciato proprio lunedì durante la WWDC 2023. Ed essendo così vicini all’arrivo della 17esima versione, forse ti aspetterai che ormai tutti siano passati a iOS 16. In realtà non è così ma la percentuale è sicuramente molto alta.
Secondo i nuovi dati aggiornati sul sito web degli sviluppatori Apple, ben l’81% di tutti i dispositivi iOS esegue ormai iOS 16. Il 13% dei restati hanno invece ancora iOS 15 che dopotutto non è una cattiva scelta in quanto riceve ancora patch di sicurezza. Infine, il 6% riporta addirittura versioni più vecchie, alcune delle quali magari non più tanto sicure o aggiornate dall’azienda.
Parlando invece di dispositivi specifici, il 90% di chi possiede un iPhone 11 e successivi ha deciso di passare al nuovo iOS 16, mentre solo l’1% ha versioni più vecchie ancora di iOS 15.
Il passaggio a iOS 16 è stato sicuramente molto veloce e i dati stupiscono in positivo, probabilmente il motivo è che comunque si è trattato di un aggiornamento che ha portato grandi modifiche alla schermata di blocco attirando molti utenti curiosi. E tu, sei passato al recente OS?