La nota app social cerca continuamente di migliorare l’esperienza dei propri utenti, e proprio in tal senso arriva un nuovo annuncio: da oggi saranno introdotti i moderatori su Instagram Livemoderatori su Instagram per le live. Ma cerchiamo di capire meglio di cosa si tratta.
Il concetto non sarà sicuramente nuovo a coloro che seguono già le live su piattaforme come Twitch e simili, dove capita spesso di imbattersi in chat molto popolate e decisamente difficili da gestire da chi sta effettuando la live, anche perché di solito si tratta di persone che stanno anche giocando in quel momento. A dare loro supporto intervengono dunque i moderatori, delle persone scelte dal content creator che possono aiutare a moderare la chat nel caso in cui vengano inviati dei messaggi offensivi o comunque non consoni al contesto.
Moderatori su Instagram Live: come funziona
Adesso la stessa figura sbarcherà anche su Instagram, infatti con l’arrivo dei moderatori su Instagram Live, i content creator potranno assegnare il ruolo di moderatore ad alcuni followers e questi ultimi saranno in grado di effettuare alcune azioni per evitare che l’esperienza di chi segue la live venga rovinata da spam, messaggi offensivi e cose del genere.
Streamers + Mods = Dynamic Duo ❤️
We’re launching Live Moderator on Instagram Live, where creators can assign a mod and give them the power to:
✅ Report comments
✅ Remove viewers from Live
✅ Turn off comments for a viewer pic.twitter.com/S9j7s4dInB— Instagram (@instagram) March 11, 2022
Quando si viene scelti come moderatori, appare una notifica che ci avverte, e da quel momento avremo varie opzioni disponibili nel corso della live. In particolare potremo reportare un commento, togliere la possibilità ad un utente di inviare commenti o ancora rimuoverlo completamente dalla live.
Grazie all’arrivo dei moderatori su Instagram Live, i content creator potranno concentrarsi maggiormente sui contenuti senza dover pensare costantemente anche alla moderazione della chat, di cui si occuperanno appunto i moderatori. Se tutto va come pianificato, alla fine migliorerà quindi l’esperienza sia per i content creator, che per i followers che seguono le live.