Quello dell’intelligenza artificiale è di sicuro un ambito della tecnologia su cui si sta molto lavorando e i progressi negli ultimi anni si sono visti, ormai stiamo parlando di quasi un mondo a sé stante. Oggi siamo qui in quanto in rete è apparso un nuovo tool di sicuro molto interessante dal punto di vista dell’IA che implementa, ma che in realtà sta facendo discutere infiammando gli animi. Scopriamo di cosa si tratta!
Intelligenza artificiale: rimuovere i watermark è possibile, ma è giusto?
Il mondo dell’intelligenza artificiale ha appena dato il benvenuto a un nuovo tool molto particolare spuntato sul web. Stiamo parlando dello strumento di Pixelbin.io dal nome WatermarkRemover.io che permetterebbe con estrema facilità e soprattutto gratuitamente di rimuovere un logo o watermark da un’immagine in pochi secondi.
Diciamo che da un punto di vista tecnologico si tratta di un tool interessante ma in realtà le preoccupazioni stanno crescendo soprattutto tra gli artisti, che trovano nuovamente minacciato il copyright sulle proprie creazioni. Insomma, la descrizione è chiara: “elimina tutte le filigrane dalle tue immagini utilizzando la nostra potente tecnologia IA“. Quindi cosa ci garantisce che questo strumento d’intelligenza artificiale non venga utilizzato per rubare il lavoro altrui?
Insomma, di sicuro si tratta di un tool molto controverso per via del suo potenziale utilizzo, considerando anche il suo magnifico funzionamento sulle immagini stock. E tu invece cosa ne pensi?