Intel è una delle più grandi aziende tecnologiche al mondo, leader nella produzione di processori per computer e server. Fondata nel 1968, ha rivoluzionato il mondo dell’informatica e oggi continua a guidare l’evoluzione della tecnologia con prodotti all’avanguardia. Tuttavia non siamo qui per parlarti di traguardi o novità interessanti, bensì dei soliti tagli al personale che stanno diventando più frequenti di quanto vorremmo!
Intel: tagli ai costi e licenziamenti in arrivo!
Ormai sarai anche tu al corrente dell’incredibile crisi che da mesi colpisce il settore tech costringendo molte aziende, anche tra le big, a correre ai ripari con licenziamenti e tagli di vario genere. E proprio dopo averti parlato di come Apple stia cercando in tutti i modi di non lasciare a casa i propri dipendenti, oggi vogliamo invece tornare a parlare di tagli al personale, questa volta da parte di Intel.
Il numero non è affatto basso in quanto il taglio potrebbe interessare addirittura il 20% dei lavoratori, che si ritroverebbero a casa senza un impiego. Il motivo è semplice: il trimestre si è concluso in negativo per Intel, ed è necessario ridurre il più possibile le spese.
Qui di seguito ti lasciamo le parole della compagnia stessa a riguardo:
“Intel sta lavorando per accelerare la sua strategia durante la navigazione in un ambiente macroeconomico difficile. Siamo concentrati sull’identificazione di riduzioni di costo e di guadagni di efficienza tramite molteplici iniziative, tra cui alcune riduzioni della forza lavoro specifiche per attività e funzioni in diverse aree dell’azienda.”