Intel è un’azienda di cui non puoi non avere mai sentito parlare. La compagnia non a caso è leader nel settore dei processori insieme ad AMD. Oggi ti vogliamo riportare una notizia davvero interessante che segna un enorme passo avanti rispetto a un’architettura che ormai ha fatto il proprio corso. Perciò se sei curioso rimani con noi e di certo non ne resterai deluso!
Intel annuncia x86-S!
ARM secondo moltissimi osservatori è destinato a sovrastare x86 da diversi anni. I motivi sono ovvi e hanno come parola chiave efficienza. A ogni modo X86-S è un architettura uscita dal cilindro Intel e vuole rivoluzionare in termini di efficienza quanto è stato fatto in passato. Addio alle istruzioni 16 e 32 bit e supporto esclusivo alle 64.
La scelta è più che pensata, le architetture a 32 bit sono ormai quasi preistoria, i moderni OS non le rendono neanche implementabili nel concreto. A ogni modo, Intel sta ancora tessendo la tela di questo suo prossimo progetto e tutti sono invitati a fornire feedback a riguardo. Risulta chiara e addirittura palese la volontà di non voler perdere terreno dopo decenni di investimenti in questo campo.
Noi ovviamente monitoreremo la situazione con molta attenzione, riportandoti ogni singola novità a riguardo!