Intel non perdiamo neanche tempo a presentarla. Si tratta di una delle aziende leader per quanto concerne CPU e recentemente anche GPU. Te ne parliamo spesso, come per esempio qui per quanto riguarda l’i9-13900ks! Oggi invece vogliamo parlarti delle nuove unità di punta dell’azienda perciò se sei curioso rimani con noi!
Intel, si vola in alto: fino a 56 core!
Intel ha da poco presentato i nuovi processori Xeon che ovviamente non sono pensati per i privati. Nello specifico vi sono due serie che sono rispettivamente W-2400 e W-3400. Vi è poi il nuovo processore più potente della compagnia, il W3495X. Preparati perché la scheda tecnica di questo cavallo di razza ti farà impallidire: fino a 4,8 GHz, e ben 56 core, 105 MB di cache di terzo livello, 8 canali di memoria e 112 linee PCIe Gen 5.
Insomma, un gioiellino top di gamma che ovviamente è pensato per chiunque abbia bisogno d’immane potenza di calcolo come spiega Roger Chandler responsabile della divisione in questione:
“Da più di 20 anni, Intel è impegnata a fornire le migliori piattaforme per workstation per gli utenti professionali di PC di tutto il mondo, con una combinazione di elevate prestazioni di calcolo e grande stabilità. La nuova piattaforma desktop Intel Xeon per workstation è progettata specificamente per dare sfogo alla creatività e alla capacità d’innovazione di creatori di contenuti, artisti, ingegneri, progettisti, data scientist e utenti esigenti, costruita per affrontare i più impegnativi carichi di lavoro attuali e futuri.”
Ma parliamo di prezzi che ovviamente spaziano tra l’accessibile e il non accessibile: il ventaglio in questione parte dai 359 dollari fino ai 5889 dollari per il top di gamma. Insomma, tu che ne pensi?