Intel è una delle aziende più conosciute, leader del proprio settore; ha accompagnato generazioni di appassionati, facendo al contempo la storia dell’innovazione tecnologia nel corso degli anni. Tanto da aver creato un museo fisico della stessa azienda che, purtroppo,, ha visto la chiusura temporanea a causa della pandemia da Coronavirus. Proprio per questo motivo viene deciso di trasformare lo stesso museo in uno spazio virtuale, in grado di accogliere grandi e piccini in questo grandioso viaggio.
Per accederci è necessario avere uno smartphone o un semplice PC collegato a internet, il tutto tramite il portale Intel; effettivamente non potrai muoverti liberamente all’interno del luogo, in quanto l’azienda di Santa Clara ha fornito una guida lineare per ripercorrere passo passo ogni step necessario, mostrandoti il museo nella sua interezza. Per farlo è stato necessario sfruttare la tecnologia di Google Street View, sempre più utilizzata per questo genere di iniziative. Il tutto gratuitamente e senza problemi di sorta.
Intel apre le porte virtuali, in attesa di farlo con quelle fisiche
Il museo è stato caricato interamente all’interno del portale e non dovrai temere di vedere solo una parte del luogo; per avere un’idea più chiara di ciò che potrai trovare, la stessa azienda ha permesso di pubblicare sul proprio profilo Twitter un video dimostrativo. All’interno vedrai, oltre a questa visita guidata anche degli audio, video o immagini che raccontano alla perfezione ciò che stai guardando in quel preciso momento.
Non sappiamo se tale iniziativa rimarrà per sempre o solo per un periodo limitato, almeno fino a quando la sede fisica non verrà riaperta; una cosa è certa, per essere un prodotto fruibile gratuitamente è straordinario e potrebbe essere una tecnologia adottata anche da diverse altre società, per permettere anche a chi è lontano di visitare i propri percorsi storici. Un esempio di cosa potrai vedere è proprio il primo prodotto mai realizzato dall’azienda in questione: Intel 3101. Sei pronto a rimanere affascinato dalle curiosità che si celano dietro?