Intel è un’azienda leader nel settore informatico e non solo. Certo, l’ultima novità sono ovviamente le schede video proprietarie, che stanno vedendo crescere la propria popolarità grazie al prezzo contenuto per chi non può contare su grandi budget tra le mani. A ogni modo, il cavallo di battaglia dell’azienda sono da sempre i processori, quindi ti consigliamo di rimanere con noi e di certo non ne resterai deluso!
Intel Core i9-13900KS è ufficiale!
Non so te, ma io quando leggo in merito alle specifiche dei nuovi processori Intel rimango sempre sbalordito. E con questo ultimo Intel Core i9-13900KS sono rimasto addirittura a bocca aperta! Intel stessa probabilmente lo è rimasta, in quanto è stato definito dall’azienda come il processore più veloce del mondo. Sarà però vero? Leggendo le specifiche assolutamente si! Si sfiorano i 6.0 GHz di frequenza turbo massima, senza dover ricorrere a nessun tipo di overclock esterno. Insomma, in una situazione normale, difficilmente si riuscirà a sfruttare pienamente questa piccola belva.
24 core, Smart Cache da 36MB e tecnologie Intel di nuova generazione sono soltanto alcuni dei pregi di questo piccolo leone. Di seguito ti lasciamo qualche dettaglio su Intel Core i9-13900KS:
- Frequenza turbo massima fino a 6,0 GHz con Intel® Thermal Velocity Boost; si tratta della prima CPU per PC a raggiungere 6,0 GHz senza overclocking.
- Tecnologia Intel® Adaptive Boost per migliorare le prestazioni di gioco abilitando frequenze turbo multicore più elevate secondo opportunità.
- 24 core (8 Performance Core e 16 Efficient Core), 32 thread, potenza di base del processore di 150 W, 36 MB di Intel Smart Cache e un totale di 20 linee PCIe (16 linee PCIe 5.0 e quattro linee PCIe 4.0).
- Supporto fino a DDR5 5600 MT/s e DDR4 3200 MT/s.
- Compatibile con schede madri Z790 e Z690, con il BIOS più recente consigliato per la migliore esperienza di gioco e creazione di contenuti
Non ci resta che notificarti che questo Intel Core i9-13900KS costerà circa 699 dollari. Di conseguenza chiunque vorrà usufruire della belva, dovrà investire non poco!