Intel è sicuramente uno dei colossi del mondo tech e la conoscerai anche tu molto bene. I suoi processori sono performanti e adatti a ogni esigenza e oggi sono anche i protagonisti della notizia, in quanto la compagnia ha deciso di cambiarne i nomi!
Intel cambia ufficialmente il nome dei processori!
Ormai sarai abituato a sentir parlare di Core i7, i9 e non solo, piuttosto che di XXa Generazione. Eppure ora dovremo dire addio a tutte queste denominazioni in quanto Intel ha deciso di rivoluzionare il tutto.
Si tratta forse dell’aggiornamento più importante del brand degli ultimi 15 anni: d’ora in poi i processori prenderanno il nome di Intel Core e Core Ultra. La motivazione? Te la spiega direttamente Caitlin Anderson, VP e GM, Client Computing Group Sales dell’azienda:
“Per allinearci meglio alle nostre strategie di prodotto, stiamo introducendo una struttura di branding che aiuterà gli acquirenti di PC a scegliere il meglio della nostra tecnologia più recente e delle nostre offerte tradizionali”
Insomma, niente più denominazione generazionale, in quanto la generazione verrà indicata nel numero del processore, e niente più denominazione con la i (Core i3 diventa solamente Core 3). Di seguito ti lasciamo una foto della nuova offerta!