La gamma Intel Arc è ormai entrata da un po’ di prepotenza nel mercato e potrebbe essere un’ottima scheda per chiunque abbia un budget contenuto tra le mani, se ti ricordi te ne abbiamo parlato qui. Sono costantemente in arrivo diversi aggiornamenti e oggi siamo qui per parlarti delle ultime novità in merito ai prezzi e alle disponibilità. Se sei curioso quindi, ti consigliamo di rimanere con noi e di certo non ne resterai deluso!
Intel Arc, maggiore disponibilità e prezzi più bassi!
Come ben sai, accaparrarsi una GPU non è proprio un gioco da ragazzi in questo periodo, e le nuovissime Intel Arc hanno sofferto anch’esse della crisi di componentistica che sta mettendo in ginocchio il mercato. Oggi però non siamo qui per lamentarci ma per portare buone notizie.
In primo luogo sappi che in merito ai modelli e GPU Intel Arc A750 e A770 quasi introvabili, ci sono grosse novità. L’A750 per esempio, ora è scesa di prezzo e dai 380 euro a cui poteva essere acquistata qualche mese fa, si è passati a una media di 300 euro che non è niente male! Stesso discorso vale per A770, reperibile a poco più di 310 euro.
Chiudiamo poi con una nota di margine che abbiamo appreso dall’intervista di Tom Petersen, ingegnere Intel che ha annunciato come l’azienda stessa prima di puntare ulteriormente sull’Europa voglia assicurarsi di rilasciare versioni migliori dei driver!