Intel non ha di certo bisogno di presentazioni, stiamo parlando di una delle aziende più famose in ambito tech soprattutto grazie ai propri processori performanti e affidabili, e soprattutto adatti a ogni esigenza. Come forse saprai e come ti abbiamo annunciato anche noi, la compagnia ha deciso di cambiare il nome dei propri processori per siglare un cambiamento e un nuovo inizio, tuttavia a quanto pare non da subito!
Intel: la 14esima generazione manterrà la nomenclatura di sempre!
Intel cambierà il nome dei propri processori, questo è assodato: niente più nomenclatura con la “i”. Tuttavia questo cambiamento non avverrà subito, in quanto i nuovi processori Intel Core Raptor Lake-S e Raptor Lake-HX manterranno la vecchia dicitura. E stiamo parlando di una notizia ufficiale!
Nel caso non lo sapessi, questi processori non sono altro che un refresh di quelli di 13esima generazione e verranno ancora considerati i processori di 14esima generazione seguendo la dicitura di sempre. Il cambiamento avverrà invece a partire dai Raptor Lake-U e Meteor Lake-P che invece ripartiranno dalla prima generazione e verranno suddivisi secondo la nuova tecnica in modelli Core e Core Ultra.
Insomma, le novità sono ancora troppo esigue per poter considerare questi dispositivi un buon inizio per il nuovo cambio. La decisione è comprensibile e non vediamo l’ora di scoprire cosa ha in serbo l’azienda per noi!