Instagram è sicuramente uno dei social network più famosi e apprezzati di sempre, anche se la concorrenza si fa sempre più agguerrita. Nel corso del tempo sono state aggiunte moltissime feature interessanti, tra cui i reel, e oggi abbiamo una novità molto interessante!
Instagram permette di scaricare i reel!
I reel sono diventati parte integrante di Instagram seguendo un po’ la scia di TikTok e sono milioni gli utenti che li utilizzano giornalmente. Se c’era però un fattore mancante, era sicuramente la possibilità di scaricarli e salvarli sul proprio dispositivo.
Ebbene, questa situazione sta per cambiare! Il tasto dedicato al download dei reel è infatti già stato aggiunto, anche se per ora solamente negli Stati Uniti, e si tratta di una novità che l’utenza sta a dir poco apprezzando. Sarà ora quindi possibile salvare i video di qualunque account pubblico, tenendo ovviamente conto che verrà aggiunta in automatico una filigrana con il nome del profilo originale.
Per il momento in Italia non sembrerebbe essere cambiato ancora nulla, ma come ormai sappiamo, generalmente questo genere di feature arrivano presto anche in Europa. Noi ovviamente speriamo di poterla provare rapidamente e ti terremo aggiornato su tutte le novità!