Instagram lo conoscerai di certo, si tratta di uno dei social più amati e utilizzati di sempre con una fedele utenza che ogni giorno condivide foto, video e tanto altro. Come ben saprai se lo usi anche tu, sul social esiste la possibilità di creare una lista di amici stretti che potranno accedere a delle storie riservate solo a loro. Cosa penseresti se si potesse riservare alla lista anche dei veri e propri post?
Instagram: post visibili solo agli amici stretti in arrivo?
Postare storie è forse una delle feature più utilizzate dall’utenza di Instagram, un metodo facile e veloce per condividere brevi momenti e ricordi con gli amici. Se ogni tanto c’è qualcosa di più riservato, puoi anche decidere di mostrarlo solo a una lista selezionata di amici stretti. Ora forse questa feature sta per allargarsi ampliando ulteriormente l’utilizzo più “personale” della piattaforma.
Secondo un tweet di Alessandro Paluzzi, reverse engineer e sviluppatore mobile, Instagram starebbe lavorando ora a un modo per addirittura realizzare dei veri e propri post che spunteranno solo nel feed delle persone tra gli amici stretti! Di seguito ti riportiamo il post in questione con il relativo screen che lo dimostrerebbe.
#Instagram is working on the ability to create posts visible only to Close Friends 👀 pic.twitter.com/VQPQ0qKeah
— Alessandro Paluzzi (@alex193a) May 4, 2023
Si tratterebbe di sicuro di una funzione molto interessante per creare un feed dedicato agli amici, anche se per ora non abbiamo molte informazioni aggiuntive a riguardo e non sappiamo come questo possa venire gestito poi all’interno del profilo utente. Chissà se la notizia si rivelerà veritiera e soprattutto quando potremo mettere mano alla feature! A ogni modo stai pur certo che ti terremo aggiornato su tutte le novità!