Dopo aver letto le opinioni dei propri utenti, Instagram ha deciso di migliorare i servizi disponibili aggiungendo una nuova importante funzione alle storie.
La nuova modalità, soprannominata Layout, è già disponibile per tutti i dispositivi iOS e Android.
Prende il suo nome ed il funzionamento dalla famosa applicazione Layout from Instagram, un software progettato per migliorare la condivisione di contenuti proprio su questo social network.
Grazie a questa nuova funzione integrata all’interno di Instagram sarà possibile inserire più fotografie all’interno di una stessa Storia utilizzando una serie di schemi predefiniti.
Sarà anche possibile realizzare dei veri e propri collage aggiungendo fino ad un massimo di 6 foto.
Questo significa che per il momento saranno disponibili solo 6 configurazioni possibili e si potrà scegliere se scattare foto in tempo reale, oppure utilizzare quelle già presenti all’interno della memoria del proprio dispositivo.
Ricordiamo che fino a questo momento era necessario utilizzare applicazioni esterne per poter inserire più foto all’interno della stessa storia.
È probabile che nei prossimi mesi saranno aggiunte nuove possibilità di personalizzazione legate a questa nuova funzione.S embra che il social network stia cercando in tutti i modi di accontentare i propri utenti.
L’annuncio di questa nuova funzione è arrivata proprio qualche ora dopo la notizia che la società inizierà a limitare i contenuti offensivi.