Instagram è ancora oggi uno dei social più utilizzati e amati dall’utenza, anche se la concorrenza è agguerrita e sicuramente nel corso degli anni un po’ di popolarità è andata perduta. A ogni modo l’azienda non smette mai di investire nel progetto e aggiornare continuamente introducendo nuove funzioni, proprio come i canali broadcast di cui ti vogliamo parlare oggi!
Instagram: i canali broadcast sono arrivati!
Zuckerberg ha ufficialmente annunciato l’arrivo dei canali broadcast che sono ora disponibili in tutto il mondo. Nel caso non sapessi di cosa si tratta, stiamo parlando di una sorta di gruppo a senso unico dove solo il creatore può condividere contenuti di vario genere per tenere aggiornati i partecipanti.
La stessa feature è ormai presente su Telegram da moltissimo tempo ed è sicuramente uno strumento molto utile per influencer e personaggi famosi per tenere aggiornati i propri follower o fan, magari anche per pubblicare contenuti un po’ più riservati ed esclusivi.
Le novità non finiscono qui perché sarà anche possibile impostare una data e ora di scadenza del canale, oltre che condividere link e anteprime nelle storie per invogliare a iscriversi. Si potranno utilizzare domande per raccogliere feedback ed esisterà una scheda dedicata nella casella di posta per ritrovare con facilità tutti i canali broadcast di cui si fa parte.
Insomma, Instagram ha portato una bella novità al suo interno, e noi non vediamo l’ora di sfruttarla a dovere!