Instagram è uno dei social network più diffusi di sempre, ormai conosciuto e utilizzato da milioni di utenti da anni. Nel corso del tempo si è aggiornato ed evoluto non poco, lasciando molti soddisfatti e tanti altri con l’amaro in bocca, oggi però vogliamo parlarti di una nuova feature che non potrà deluderti!
Instagram introduce la Quiet Mode
Ormai lo sappiamo, passiamo fin troppo tempo con lo smartphone in mano. Dopotutto scorrere sui social e mettere qualche like alle vite apparentemente perfette dei nostri amici è di sicuro più divertente che lavorare e dover avere a che fare con gli impegni quotidiani. Se però pensi anche tu di essere diventato un po’ troppo “dipendente” da questa piattaforma, Instagram ti viene incontro grazie alla nuova Quiet Mode.
Si tratta di una feature che permette agli utenti di disattivare solo temporaneamente la ricezione di notifiche, in maniera totalmente programmabile, in modo tale da farla attivare autonomamente nelle fasce orarie che preferisci. In questo modo nessuna notifica potrà disturbarti o invogliarti a prendere il tuo telefono, aiutandoti a mantenere la concentrazione su altri aspetti della tua vita.
Chi invia un messaggio vedrà che l’utente che sta contattando presenta tale modalità attiva e verrà avvisato che la notifica potrebbe essere visualizzata con un po’ di ritardo, e il tutto verrà mostrato anche sullo stato dei vari utenti. Inoltre, un promemoria verrà indirizzato verso i più giovani, invitandoli a sfruttare la nuova meccanica soprattutto se passano troppo tempo sulla piattaforma la sera tardi.
Non viene specificato nulla più nel dettaglio ma la funzione è già stata abilitata negli USA, nel Regno Unito, in Irlanda, in Canada, in Australia e in Nuova Zelanda. Con un po’ di fortuna, se le promesse verranno mantenute, il tutto verrà ampliato anche a molti altri paesi, tra cui ovviamente anche l’Italia. Perciò tieni gli occhi aperti!