Instagram è sicuramente un social che tutti noi conosciamo, anche solo per nome, e che probabilmente tu stesso avrai utilizzato più e più volta. Si tratta dopotutto di una delle piattaforme più apprezzate di sempre anche se la concorrenza è sempre agguerrita. Ed è propri per contrastare questa concorrenza che oggi ti vogliamo parlare di un progetto molto curioso!
Instagram: arriva la nuova app standalone per fare concorrenza a Twitter
Instagram si sta preparando a lanciare un progetto a dir poco ambizioso di cui forse non avrai ancora sentito parlare e che ti lascerà a bocca aperta. Stiamo parlando di una nuova app standalone di nome Threads, separata dalla piattaforma principale che promette di concentrarsi esclusivamente su contenuti testuali.
L’obiettivo? Probabilmente fare concorrenza a Twitter! E le premesse ci sono tutte, ‘idea è consolidata e nonostante si tratti di un’app esterna ti permetterà comunque di utilizzare il tuo account Instagram principale, mantenendo ovviamente follower, seguiti, informazioni di contatto e tanto altro.
Secondo le indiscrezioni si potranno pubblicare post con una lunghezza massima di 500 caratteri, un po’ limitativo per il momento ma chissà che in futuro il numero non venga alzato un po’. Si potranno inserire foto e video di massimo 5 minuti, si potrà mettere like, commentare e ripostare.
Insomma, un vero e proprio nuovo Twitter e chissà se questo progetto potrà davvero avere successo. Lo sviluppo va ormai avanti da qualche mese e il lancio avverrà “il prima possibile”. Noi ovviamente ti terremo aggiornato!