Tra i tanti prodotti presentati in occasione di IFA 2019 (l’annuale fiera di scienza e tecnologia) abbiamo potuto assistere al debutto del nuovo smartwatch sportivo Amazfit Stratos 3.
Questo dispositivo della serie Stratos punta ad alzare le aspettative deluse dai modelli precedenti, e cerca di farlo attraverso un software ed una componente hardware di tutto rispetto.
Il nuovo orologio della nota società cinese Huami è finalmente approdato anche sul mercato italiano, ed è già disponibile sul sito ufficiale al prezzo di 199 euro.
Le prime spedizioni partiranno dal 15 novembre, e nelle prossime settimane è prevista la commercializzazione della versione Elite Edition, che come unica differenza avrà un quadrante in vetro zaffiro al posto del classico Gorilla Glass 3.
Per facilitarne l’utilizzo da parte di sportivi ed appassionati di atletica, il dispositivo è dotato di una modalità “Ultra-Endurance” che offre fino a 14 giorni di autonomia.
A livello software presenta le funzionalità indispensabili per un prodotto simile, come il monitoraggio del battito cardiaco, 19 diverse modalità di sport, connettività Bluetooth, massimo consumo di ossigeno ed un tracciamento GPS sempre in funzione.
Grazie all’utilizzo in simultanea di 4 satelliti, il sistema di posizionamento è in grado di offrire una velocità di rilevamento molto elevata rispetto ad altri dispositivi simili.
La tecnologia FIRSTBEAT implementata nell’orologio, ha il compito di raccogliere costantemente i dati fisiologici dell’utente e di convertirli in delle informazioni personalizzate legate al consumo di ossigeno, stress fisico ed allenamento consigliato.
Per accontentare i bisogni di tutti gli utenti, è stata segnalata la presenza di una memoria interna (non espandibile) per poter salvare e scegliere fino a 400 brani da poter riprodurre su un dispositivo esterno.
La società cinese ha anche confermato un livello di impermeabilità fino a 5ATM (sopporta pressioni fino a 50 metri di profondità), ma non è consigliabile utilizzarlo durante il nuoto.