Alcuni utenti stanno iniziando a ricevere la MIUI 12 su Redmi Note 8T, uno dei dispositivi su cui era previsto l’arrivo e su cui gli utenti la aspettavano veramente da tanto. Il Redmi Note 8T è uno dei dispositivi di fascia media di maggiore successo del brand Redmi e tuttora sono veramente tante le persone in tutto il mondo che usufruiscono di questo smartphone.
La nuova interfaccia MIUI 12 porta tante novità, di cui abbiamo già parlato in passato, e da quando c’è stato l’annuncio gli utenti dei dispositivi Xiaomi e Redmi si sono subito chiesti se fosse arrivata sul proprio smartphone. Il Redmi Note 8T era tra i dispositivi fortunati e dopo mesi finalmente si comincia a vedere qualcosa di concreto, ma non per tutti.
L’arrivo della MIUI 12 su Redmi Note 8T è infatti, ad oggi, limitato agli utenti che sono in possesso di un dispositivo global, quindi sono ancora esclusi dall’aggiornamento gli utenti con versione cinese e quelli con versione europea. Ciò significa che se hai un Redmi Note 8T global potresti ricevere l’aggiornamento nei prossimi giorni, mentre se hai acquistato la versione europea, o addirittura quella cinese tramite store esteri, l’attesa sarà più lunga.
Il firmware attualmente rilasciato che porta la MIUI 12 su Redmi Note 8T ha il codice 12.0.1.0.QCXMIXM e include anche le patch di sicurezza aggiornate al mese di ottobre. Ci sono inoltre alcune ottimizzazioni del centro di controllo in modalità landscape ed è incluso anche un fix per un rumore che si può sentire quando il display viene spento.
Per ora non ci sono informazioni ufficiali sull’arrivo in Europa, ma se qualcosa ha cominciato a muoversi per i dispositivi global, è molto probabile che presto anche gli utenti europei inizino a ricevere il tanto atteso firmware che porta la MIUI 12 su Redmi Note 8T.