Spotify è l’app di streaming musicale più famosa al mondo, tra le più utilizzare e sicuramente una tra quelle più fornite per quanto riguarda il catalogo di canzoni. Secondo un leak diffuso su Twitter, potrebbero arrivare presto i video su Spotify, insieme ad un cambiamento dell’interfaccia che dovrebbe permettere all’utente di scegliere cosa vedere durante la riproduzione, dando appunto la possibilità, probabilmente, di vedere il video musicale della canzone.
Il leak, come detto, arriva da Twitter, in particolare dal profilo di Jane Manchun Wong, nota leaker che spesso diffonde le novità su cui gli sviluppatori sono al lavoro per quanto riguarda il mondo delle app, ma non solo. Ovviamente non ci sono info ufficiali al riguardo e questa modifica potrebbe anche non arrivare mai sui nostri smartphone, o magari arrivare tra molti mesi, ma è comunque molto interessante vedere l’immagine condivisa dalla leaker sul suo profilo.
Spotify is finally working on a tab to switch between Canvas, Album Art, and Video (which is new!) pic.twitter.com/xOwvoSnBdV
— Jane Manchun Wong (@wongmjane) June 20, 2020
Il noto servizio di streaming musicale è utilizzato da milioni di utenti ogni giorno, che lo ritengono uno dei servizi più completi del settore, ma la possibilità di poter vedere i video su Spotify durante l’ascolto della canzone potrebbe andare a migliorare ancora di più l’esperienza complessiva.
Bisognerà vedere come gli sviluppatori pensano di integrare questa funzione; dallo screen che si vede all’interno del Tweet sembra che ci sarà una divisione a schede, che permetterà all’utente di navigare tramite uno swipe laterale e scegliere se visualizzare semplicemente un’immagine o un video.
C’è anche da dire che Spotify viene normalmente utilizzata senza neanche vedere lo schermo, magari utilizzando i comandi sulle cuffie per passare da una traccia all’altra, senza nemmeno accendere il display dello smartphone. Ciò non toglie che la funzione potrebbe rivelarsi interessante per una determinata cerchia di utenti che magari sono curiosi di vedere un video associato ad una canzone, magari appena scoperta navigando tra le migliaia di playlist disponibili su Spotify.