Dopo l’apertura dei primi negozi fisici, sembra che non ci sia nessun avversario in grado di fermare la crescita esponenziale del colosso cinese Xiaomi.
Solamente da qualche giorno è stata annunciata la quinta generazione della serie di televisori Mi TV, ma dopo le ultime dichiarazioni, possiamo affermare che l’intero 2020 promette di essere un anno fondamentale per quanto riguarda il comparto televisivo dell’azienda cinese.
Lo stesso dirigente della società ha affermato che il lancio dei loro nuovi televisori con tecnologia OLED sarebbe previsto per il primo trimestre del prossimo anno.
Ancora non si conoscono nel dettaglio le caratteristiche tecniche, ma sappiamo che la Xiaomi sta collaborando con alcuni grandi esponenti del settore come Hisense e Skyworth, che da molto tempo sono al lavoro per perfezionare questa tecnologia.
Per quanto riguarda il prezzo, possiamo solamente supporre che i modelli in sviluppo saranno lanciati ad un prezzo più basso rispetto la media.
L’obiettivo della società è quello di voler aumentare il numero di prodotti disponibili sui diversi mercati, adottando tecnologie differenti da quelle al quale sono abituati.
Oltre ai nuovi televisori OLED, sono in fase di progettazione dei televisori con risoluzione ad 8K ed alcuni pannelli con retroilluminazione Mini LED (un tipo di tecnologia emergente) che promettono di rivoluzionare l’intero settore.
Se il rapporto tra la qualità e il prezzo dei televisori dovesse essere simile a quello dei loro smartphone, allora Xiaomi ha tutti i presupposti per riuscire a conquistarsi un posto tra i grandi di questa industria.
Ricordiamo che tra qualche mese ci sarà l’uscita italiana del nuovo Mi TV4, disponibile da subito nelle varianti da 32 pollici a 179 euro, la versione migliorata da 43 pollici a 349 euro e quella da 55 pollici al costo di 449 euro.