In giro ci sono davvero tanti modelli di auricolari true wireless, ma sul mercato continuano a comparirne di nuovi mese dopo mese, ampliando sempre di più l’offerta per gli utenti. Tra le prossime cuffie che approderanno sul mercato, merita forse particolare interesse la soluzione economica di Nokia, le Nokia Power Earbuds Lite, che, come si può facilmente capire dal nome, rappresentano una versione più economica e verosimilmente meno performante delle Power Earbuds già rilasciate dall’azienda.
La versione principale ha un prezzo che si aggira sui 90€, ma non ha riscosso chissà quanto successo, forse proprio a causa delle tantissime alternative presenti, ma questa versione Lite potrebbe magari essere più attraente, a patto che il prezzo sia decisamente più basso, pur mantenendo una qualità soddisfacente.
Nokia non ha rilasciato notizie ufficiali in merito, eppure nulla passa mai inosservato agli occhi dei leaker, che costantemente sono alla ricerca di notizie sui nuovi prodotti in uscita e che hanno trovato due indizi riguardo le Nokia Power Earbuds che hanno rivelato dettagli interessanti al riguardo.
Nokia Power Earbuds Lite: cosa sappiamo
Il primo indizio è un’immagine del prodotto, nulla di stupefacente, un design abbastanza classico con una custodia di ricarica; il secondi indizio è invece quello più interessante, una certificazione di un prodotto che sembra essere proprio questo paio di auricolari e che rivela un dettaglio molto interessante, ovvero la presenza del Bluetooth 5.1.
Nokia Power Earbuds Lite (BH-405) clears Bluetooth SIG certification#NokiaPowerEarbudsLite #Nokia #PowerEarbudsLite #NokiaPowerEarbuds #PowerEarbuds pic.twitter.com/2TVVTlPxKV
— Venkatesh Babu.G (@smartvenkat95) August 28, 2020
Come puoi leggere tu stesso dal tweet in alto, il certificato risale al 28 Agosto 2020 e tra le specifiche in basso si legge chiaramente Bluetooth 5.1, si tratta di una caratteristica interessante poiché la versione non Lite è dotata invece di Bluetooth 5.0. Le Nokia Power Earbuds Lite potrebbero quindi essere meno energivore grazie alla nuova tecnologia Bluetooth, ed offrire quindi un’autonomia molto interessante.
Per ora si sa solo questo di queste nuove cuffie, ma ci auguriamo che Nokia rilasci un prodotto in grado di dare battaglia alle soluzioni true wireless più economiche, continua a seguirci per conoscere tutte le novità in uscita in futuro!