Buone nuove per chi utilizza Google TV e ha bambini in casa, pare infatti che stia finalmente arrivando il parental control su Google TV.
Una delle problematiche riscontrate dagli utenti che hanno deciso di acquistare i prodotti Google TV è proprio l’assenza di un sistema di profili che permetta di differenziare i contenuti in base alla persona che sta usando il televisore in un determinato momento.
Si tratta di una funzione comoda per chiunque, poiché aiuta a creare magari un catalogo più adatto alle proprie preferenze, ma ancora di più lo è per i genitori che hanno figli piccoli, infatti in tal caso è estremamente importante avere un profilo dedicato a contenuti che siano adatti anche ai più piccoli.
Con un prossimo aggiornamento il problema dovrebbe venire parzialmente risolto. Sebbene infatti non verranno introdotti i profili in generale, verranno aggiunti i profili esclusivi per i bambini. In questo modo si potrà dunque attivare una sorta di parental control su Google TV che permetta ai propri figli di godere dei contenuti disponibili senza incappare in materiale non adatto a loro.