Novità in arrivo per la nota piattaforma social, sembra infatti che sia stata introdotta la possibilità di lasciare il like alle storie su Instagram, una nuova funzione che punta a creare una migliore organizzazione delle interazioni.
Ad annunciare questa implementazione è stato Adam Mosseri, che è capo di Instagram, con un post su Twitter pubblicato ieri. Questa nuova funzione, ha spiegato, è stata pensata per offrire una migliore organizzazione dei messaggi, infatti fino ad ora le interazioni con le storie portavano in ogni caso alla sezione DM (direct messages), andando spesso a creare molta confusione. Grazie ai like si potrà interagire con le storie senza più creare il problema sopra citato e si potranno gestire meglio i messaggi.
Come funzionano i like alle storie su Instagram
A spiegare per bene questa nuova funzionalità introdotta da Instagram ci ha pensato il capo di Instagram, che nel suo post di Twitter ha allegato un video per chiarire come mettere like, cosa vedono gli utenti che hanno creato la storia e le motivazioni che hanno portato all’implementazione di questa nuova feature.
https://twitter.com/mosseri/status/1493299070823141379?s=20&t=k6oLbB7cfx80UTNQvcuJWw
Ecco un estratto di ciò che viene detto nel video, che puoi vedere qui sopra, postato su Twitter da Adam Mosseri: “Oggi rilasciamo i like alle storie, la possibilità di lasciar un mi piace ad una storia che visualizzi su Instagram. Quindi ora mentre navigi tra le storie, tra il campo ‘invia messaggio’ e il piccolo aeroplano di carta, ci sarà un’icona a forma di cuore“.
E continua: “Se farai tap su questa icona, manderai un like all’autore di quella storia e quel like verrà mostrato nella lista di chi ha visualizzato la storia, non nei messaggi privati, quindi puoi mandare like senza preoccuparti di ingombrare la sezione messaggi. E se loro vogliono vedere tutti i loro like, o se tu carichi una storia e vuoi vedere i like ricevuti, puoi andare nell’elenco degli utenti che hanno visualizzato la storia e troverai un cuore vicino ad ogni utente che ha inviato un like“.
I nuovi like alle storie su Instagram potranno piacere sicuramente molto ai content creator e in generale a coloro che ricevono molte interazioni alle proprie storie, poiché ora potranno avere una sezione messaggi più pulita.
In ogni caso non tutti possono già usufruire di questa novità, infatti è già in fase di roll-out ma ci vorrà del tempo prima che venga attivata su ogni singolo account. Se ancora non puoi mettere like alle storie su Instagram non preoccuparti dunque, devi solo aspettare che questa funzione venga attivata anche sul tuo profilo.