L’attesa è finita, finalmente sta arrivando Android 10 per Honor 20, Honor 20 Pro ed Honor View 20, tre dispositivi che ancora non avevano avuto accesso alle novità del sistema operativo di Google.
Fino ad ora Android 10 per Honor 20 e per gli altri due dispositivi era disponibile soltanto in beta, quindi accessibile solo da coloro che partecipano ai programmi di beta testing, ma ora pare che l’aggiornamento sia ufficiale e sarà quindi esteso gradualmente a tutti gli utenti in possesso di questi smartphone.
Android 10 arriva su questi Honor tramite l’interfaccia Magic UI 3.0, la tipica interfaccia fatta su misura per gli Honor, che con la nuova versione integrerà tutte quelle che sono le novità della nuova versione di Android.
L’aggiornamento dovrebbe comparire con il codice 10.0.0.184 e sembra avere una dimensione pari a circa 4,5 GB. Non temere se ancora non risulta disponibile sul tuo dispositivo, infatti come sempre questo genere di aggiornamenti non viene distribuito in maniera uniforme a tutti gli utenti, ma potrebbero volerci diversi giorni, o anche un paio di settimane, affinché l’update risulti disponibile sul tuo smartphone.
Ora i possessori di Honor 10 sperano che stia per arrivare il loro turno, infatti dovrebbe esserci l’aggiornamento ad Android 10 anche per loro, ma attualmente non si hanno notizie a riguardo; la speranza è che Honor non lasci a mani vuote questi ultimi.
Negli update sono inclusi anche dei miglioramenti per la sicurezza dei dispositivi, alcune nuove animazioni e nuovi font, inoltre dovrebbero essere incluse novità riguardo la modalità TurboGPU pensata per migliorare le performance grafiche durante le sessioni di gioco.