Iliad è sicuramente un operatore telefonico di cui avrai già sentito parlare. Relativamente giovane rispetto ai big del settore, l’azienda è riuscita negli ultimi anni a guadagnare una buona fetta di fedele utenza attratta dai prezzi abbastanza bassi e dalla garanzia di non ricevere mai rimodulazioni della tariffa. Oggi però vogliamo parlarti di una novità molto interessante, le eSIM!
Iliad lancia le eSIM, ecco tutto ciò che devi sapere!
Le eSIM sono una novità davvero molto interessante che già Tim, Vodafone e WindTre propongono ai propri clienti. Finalmente anche Iliad ha deciso di aggiungersi e sono ora disponibili sia per i nuovi clienti che per chi possiede già un abbonamento. In particolare di seguito trovi le due modalità di attivazione con i rispettivi costi:
Nuovi clienti:
- Al momento dell’attivazione dell’offerta è sufficiente selezionare eSIM come tipologia di supporto
- Costo attivazione: 9,99 euro (che corrisponde allo stesso costo della SIM fisica)
Vecchi clienti:
- L’attivazione avviene dall’area clienti sotto la voce “La mia offerta“. Una volta selezionato “Passa dalla SIM fisica alla eSIM” si procede alla richiesta.
- Carica una fotografia della tua attuale SIM e una copia del tuo codice fiscale
- Scarica la tua eSIM, completa la configurazione e inizia a navigare!
- Costo di attivazione: 0 euro in promozione per chi ha attiva o richiede il passaggio a un’offerta da 9,99 euro al mese. Se la propria offerta ha un costo inferiore a 9,99 euro al mese, il costo di attivazione è di 9,99 euro.
La eSIM sarà attivabile tramite il QR code che arriverà via email o reperibile nell’area personale, inserendo il codice segreto e seguendo le istruzioni, e sarà possibile anche tranquillamente spostarla da uno smartphone all’altro.
Infine, ti ricordiamo che se desideri passare alla eSIM devi assicurarti di avere un dispositivo compatibile con questa nuova tecnologia, e nella foto di seguito troverai tutti quelli che la supportano!