iliad e WindTre si uniscono per aiutare i cittadini di aree la cui popolazione è nettamente minore rispetto alle città; solitamente i problemi sono gli stessi: centraline sature, zero connettività e l’unica soluzione è appoggiarsi ad aziende decisamente meno convenienti. Proprio per questo le due compagnie si uniscono per la nascita di Zefiro Net srl: una joint venture paritetica (conosciuto anche come operatore wholesale only) che farà connettere anche chi abita in zone difficili da raggiungere (almeno il 27%) e in tutta Italia.
La notizia ha fatto saltare sulla sedia chi è già cliente delle due parti e che desiderava da tempo poter accedere a una connessione stabile all’interno della propria abitazione; specialmente per il fatto che, attualmente, sono i due operatori con le migliori offerte sul mercato e che giornalmente macinano utenti! L’accordo, quindi, è stato firmato e la joint venture risulta essere sotto entrambe le aziende al 50%. E per il momento sappiamo solo che ciò è avvenuto, non abbiamo una data certa su quando uscirà in Italia ufficialmente.
iliad e WindTre: una rivoluzione per tutti
Ciò che sappiamo, è che Zefiro Net srl è già stata approvata e richiesta proprio dalle Istituzioni e Autorità italiane, ovviamente dedite al settore di competenza, e che andrà a implementare non solo una connessione stabile per tutti in queste aree meno popolate, ma addirittura portando con sé il 5G! La connessione di ultima generazione sarà, quindi, accessibile proprio a tutti e chi è già cliente potrà controllare, tramite il proprio gestore telefonico, se potrà cambiare il suo piano passando a un’offerta con incluso il 5G.
In questo modo, l’utente potrà sfruttare al massimo la potenza della zona senza impedimenti! Zefiro Net srl, quindi, avrà il compito di controllare la gestione tecnica delle infrastrutture, garantendo il servizio ad ogni ora del giorno e sicuramente riceveremo ulteriori novità nelle prossime settimane.