Un nuovo smartphone HTC di fascia alta è in cantiere, ma a quanto pare l’azienda si trova in difficoltà ed i fan dovranno attendere ancora un po’ per poter scoprire di cosa si tratta.
HTC è sicuramente conosciuta da chi segue il mercato smartphone da tanti anni, mentre le nuove generazioni probabilmente nemmeno ne hanno sentito parlare, e questo perché ormai si tratta di un brand che ha avuto un forte declino negli ultimi anni, ed ha infatti rallentato molto nella produzione di smartphone, concentrandosi di più su visori per la realtà virtuale e prodotti affini.
Il nuovo smartphone HTC non dovrebbe discostarsi molto da questa direzione presa da HTC, secondo i rumor si tratterà infatti di un dispositivo che in qualche modo avrà a che fare con il concetto di metaverso e dunque che in qualche modo sarà legato alla realtà virtuale o anche alla realtà aumentata, magari andandosi ad integrare con i visori dello stesso brand.
Insomma per un motivo o per un altro il nuovo dispositivo in arrivo sarà interessante e siamo curiosi di scoprire le sue caratteristiche e funzionalità, ma bisognerà aspettare ancora, e non ci è dato sapere quanto.
Circa 5 settimane fa un commento sulla pagina Facebook HTC Taiwan, pubblicato proprio dall’azienda in risposta ad un utente che chiedeva informazioni sul nuovo smartphone HTC annunciato, spiegava che a causa di problemi di fornitura ci sarebbero stati dei ritardi. Ad oggi ancora non ci sono novità e tutto lascia presupporre che i tempi non saranno molto brevi.
Dobbiamo quindi armarci di pazienza, nel frattempo la speranza è che HTC possa ritornare in grande stile lanciando un prodotto innovativo ed al passo coi tempi, riguadagnando magari un po’ della gloria del passato.