L’IA è probabilmente uno degli argomenti più caldi dell’ultimo periodo. Sono in molti gli opinionisti, i leader e gli esperti che ogni giorno tentano di prendere in mano la situazione. Oggi voglio proprio parlarti di una personalità di spicco che ha deciso di parlare in merito a questa tecnologia che ancora spaventa molto. Se sei curioso rimani con noi e di certo non ne resterai deluso!
IA: Bill Gates le difende, ecco cosa ha detto!
Bill Gates oltre a essere uno degli uomini più ricchi e influenti del mondo, è anche una personalità molto stimata. Il fondatore di Microsoft continua tutt’oggi a interessarsi del mondo tech. L’uomo ha voluto esprimersi in merito alla lettera aperta che invitava a un fermo di 6 mesi nello sviluppo delle grandi intelligenze artificiali. Di seguito ti riportiamo la risposta che è molto più che interessante:
“Ogni richiesta di mettere in pausa lo sviluppo dell’AI non risolverà le sfide future […] Sarebbe meglio concentrarsi su come utilizzare al meglio gli sviluppi dell’AI, poiché sarebbe difficile capire come una pausa potrebbe funzionare a livello globale”.
Insomma, Gates la pensa in modo diverso da moltissimi altri attori che tentano di dire la propria su questa grande novità. C’è però da dire che Microsoft sta investendo molto su queste tecnologie e anche se ormai l’ex CEO si è ritirato, potrebbe tentare di difendere gli interessi dell’azienda. Noi ti terremo sicuramente informato!
Lo sapevi che puoi comunque accedere a ChatGPT seguendo questa guida?