Ieri, insieme alle HUAWEI FreeBuds 4 ed ai nuovi monitor MateView, è stato annunciato il lancio della serie HUAWEI Watch 3, serie che arriva sia nella versione “normale”, sia nella versione Pro; questi due nuovi smartwatch monteranno HarmonyOS 2 e offriranno agli utenti un’esperienza di utilizzo comoda e smart.
La serie HUAWEI Watch 3 dispone di funzioni professionali di monitoraggio della salute e del fitness e una batteria ultra-performante e permette una migliore interazione, connettività indipendente e interconnettività per tutti gli scenari.
Con nuove funzionalità come il rilevamento del lavaggio delle mani e il rilevamento delle cadute, i nuovi smartwatch aiuteranno gli utenti a tenere sotto controllo i loro progressi negli allenamenti e le loro condizioni di salute, indipendentemente dallo stile di vita che conducono.
Oltre a tutto ciò i nuovi smartwatch montano per la prima volta un sensore di misurazione della temperatura ad alta precisione che supporta il rilevamento direttamente dalla pelle.
“La nuovissima serie HUAWEI Watch 3 esegue HarmonyOS 2. I due nuovi smartwatch sono progettati per rendere più comoda la vita di tutti i giorni.
Il monitoraggio della salute e del fitness sono sempre stati punti di forza dei nostri wearable, e oggi includiamo il rilevamento della temperatura, quello relativo al lavaggio delle mani e alle cadute con l’obiettivo di offrire un set di funzionalità più completo affinché gli utenti possano tenere sotto controllo al meglio le proprie condizioni fisiche.
In più i nuovi Watch 3 sono indipendenti, intelligenti e potenti come smartphone.”
ha affermato Pier Giorgio Furcas, Deputy General Manager Huawei CBG Italia.
La serie HUAWEI Watch 3 rappresenta l’equilibrio perfetto tra lo smartwatch e l’estetica tradizionale dell’orologio, con le versioni Classic ed Elite che hanno un corpo in acciaio inossidabile lucido.
Il quadrante è decorato con un pannello di vetro 3D ultra-curvo e un ampio display, i quali entrano a far parte di una linea elegante di orologi “smart”, inoltre la serie Watch 3 è la prima serie di smartwatch Huawei dotata di una corona rotante 3D che offre un feedback tattile.
Grazie al riconoscimento ad alta precisione del movimento delle dita, gli utenti possono ingrandire o rimpicciolire le immagini e scorrere con precisione le opzioni del menu.
HarmonyOS introduce anche un’interfaccia utente completamente nuova con un menu dell’app di avvio della griglia, che integra la corona rotante 3D per offrire un’esperienza utente più fluida e intuitiva.
Specifiche tecniche e dettagli della nuova serie HUAWEI Watch 3
Interessante anche il fatto che la nuova serie di smartwatch HUAWEI debutta con una vasta scelta di quadranti e cinturini, tra l’altro intercambiabili tra loro, così da offrire la massima personalizzazione possibile.
L’ampia gamma di temi a disposizione, permette di mixare i quadranti dell’orologio e abbinarli a cinturini in gomma fluorurata, nylon, pelle, acciaio inossidabile e titanio, per creare l’accessorio perfetto da abbinare a qualsiasi outfit.
Come ti dicevo, questi nuovi smartwatch sono un assistente professionale per il monitoraggio del fitness, con oltre 100 modalità di allenamento, tra cui la nuova opzione di rilevamento delle cadute e avviso SOS; ovviamente non mancano le funzioni base per il monitoraggio della salute come la frequenza cardiaca, SpO2, sonno e pressione.
La serie HUAWEI Watch 3 offre una protezione completa della privacy dei dati degli utenti e richiede un consenso espresso prima che i dati vengano registrati. La crittografia HTTPS protegge i dati in transito, offrendo agli utenti la massima tranquillità mentre godono dei vantaggi delle funzionalità di salute e fitness di Huawei.
Una delle differenze principali tra la versione Pro e quella normale, è che il primo offre una batteria a lunga durata, parliamo infatti di cinque giorni di autonomia in modalità smart e 21 giorni in modalità ultra-long battery life.
La versione normale invece, offre tre giorni di autonomia in modalità smart e 14 giorni in modalità ultra-long battery life.
La serie HUAWEI Watch 3 supporta la connettività autonoma, infatti con l’attivazione del servizio eSIM sullo smartphone, gli utenti possono gestire telefonate direttamente dallo smartwatch con SIM indipendente.
È possibile inoltre rispondere alle chiamate Mee Time in arrivo su entrambi i dispositivi semplicemente toccando la notifica sul dispositivo scelto.
Disponibilità e prezzi
I nuovi smartwatch HUAWEI Watch 3 Pro e HUAWEI Watch 3 sono disponibili in preordine a partire da ieri sul Huawei Store, insieme a tutti i nuovi prodotti, oltre che su Amazon e presso i migliori retailer.
Il prezzo consigliato al pubblico varia a seguito delle varie combinazioni, ecco tuttavia un rapido recap:
- 499,00 euro per HUAWEI Watch 3 Pro nella versione Classic con cinturino in pelle;
- 599,00 euro per HUAWEI Watch 3 Pro nella versione Elite con cinturino in titanio;
- 369,00 euro per HUAWEI Watch 3 nella versione Active con cinturino in gomma fluorurata;
- 399,00 euro per HUAWEI Watch 3 nella versione Classic con cinturino in pelle o in nylon;
- 449,00 euro per HUAWEI Watch 3 nella versione versione Elite con cinturino in acciaio.
Tutti coloro che effettueranno il preordine di HUAWEI Watch 3 sull’e-commerce Huawei, riceveranno in omaggio gli auricolari HUAWEI FreeBuds 4i del valore commerciale di 89,00 euro, oltre a un cinturino extra, disponibile in nero, rosso o verde.
Per chi sceglierà di preordinare il HUAWEI Watch 3 Pro sul Huawei Store, oltre agli auricolari HUAWEI FreeBuds 4i inclusi, è attivo un ulteriore vantaggio: effettuando un deposito del valore di 10,00 euro al momento del preordine, si otterrà uno sconto di 90,oo euro al momento della finalizzazione dell’acquisto.