Huawei si mette subito al centro dell’attenzione al Mobile World Congress 2022, annunciando il Super Device per lo Smart Office. L’obiettivo dell’azienda è quello di rendere la vita e l’esperienza dell’utente migliore, proprio grazie alla nuova collaborazione tra i dispositivi supportati. Il nome di questa novità? Seamless AI Life: tra interconnessione e intelligenza. La società punta ad avanzare di livello, andando a competere con tantissimi altri marchi sul mercato, e riesce nel suo obiettivo portando una tecnologia avanzata non solo in grado di portare utilità, ma anche divertimento. Non solo una novità per ciò che verrà lanciato in futuro, ma anche per i modelli Huawei passati.
Questa esperienza, dichiarata proprio in queste ore, potrà essere utilizzata anche dai vecchi PC e da tutti i dispositivi della nota società, fino ad arrivare ai nuovi modelli mostrati ai visitatori durante la fiera a Barcellona. Una connettività che sembra non avere più eguali e che viene presentata all’interno di ben cinque distinti e principali scenari:
- Health&Fitness;
- Easy Travel;
- Smart Office;
- Entertainment;
- Smart Home.
“Il Super Device è un concetto che va oltre le singole funzionalità dei prodotti dell’ecosistema. Frutto dell’impegno degli ultimi anni di R&S, il Super Device è una soluzione che porta l’esperienza dei singoli device Huawei al massimo, per andare incontro alle rinnovate esigenze dei consumatori in diversi scenari di vita.” Ha dichiarato Pier Giorgio Furcas, Deputy General Manager di Huawei CBG Italia. “Una collaborazione così integrata tra hardware e software, e tra dispositivi diversi, permette un’esperienza di smart office completa. Huawei si muove velocemente per fornire ai professionisti i giusti mezzi per soddisfare le modalità di lavoro del futuro, preannunciando un nuovo approccio che richiederà l’integrazione totale di tutti i dispositivi per liberare la creatività e comunicare meglio.”
Huawei porta il lavoro digitale su due livelli di competizione: Cross-Device Collaboration e Ecosystem Integration
La prima collaborazione nominata permetterà all’utente di poter godere di un’esperienza lavorativa unica, andando ad operare su una singola attività con tutti i dispositivi in suo possesso collegati; la seconda, invece, andrà a stimolare la creatività e la comunicazione grazie sì a un collegamento unico, ma che permette di poter agire su più piattaforme. Il tutto, ovviamente, nella maniera più green possibile. Questi due elementi sono ormai all’ordine del giorno, tra chi lavora in smartworking a causa della pandemia da Covid-19 e tra chi ha bisogno di poter avere più spazio possibile, in un unico posto.
Huawei cerca di andare incontro alla richiesta della community, permettendo di sfruttare appieno tutti i punti di forza che l’azienda sta costruendo nel corso degli anni. Punto di forza che riguarda, soprattutto, la possibilità di poter lavorare ovunque si voglia senza problemi. La Cross-Device Collaboration, infatti, permetterà non solo quanto dichiarato nel precedente paragrafo, ma darà modo ai dispositivi di avere una connessione fluida e semplice. L’azienda leader nel settore della tecnologia punta molto sull’innovazione già dal 2018, quando implementò nei dispositivi la funzione OneHope.
Ciò ha reso il trasferimento dei file tra smartphone e PC il più facile possibile, ma ciò non è bastato; nel 2020 è stato introdotto il Multi-Screen Collaboration, arrivando a un livello di trasferimento più avanzato grazie al multischermo tra due dispositivi. Ecco alcuni esempi delle compatibilità:
- PC – tablet;
- PC – smartphone;
- Tablet – smartphone.
Super Device: Come Together as One
Huawei ha reso disponibile il Super Device su PC Huawei, grazie all’interfaccia facilitata di trascinamento del Super Dispositivo nel Centro di Controllo del PC. In questo modo l’utente potrà avere un rapido accesso alle immagini e ai file del proprio telefono. Senza dimenticare la funzione Pop-Up Pairing, in grado di far connettere il PC Huawei agli auricolari wireless Huawei, agli altroparlanti, al mouse, alla tastiera e a tanti altri hardware senza fatica.
Una collaborazione che rende il proprio dispositivo Super Multi-Tasking! Vuoi un altro esempio? Da oggi sarà possibile avere accesso al proprio telefono direttamente dallo schermo del PC, proprio grazie a questa nuova funzione che permette di poter aprire fino a tre applicazioni contemporaneamente. Sei preoccupato che questa nuova funzionalità non riuscirà a salvare le modifiche apportate ai file? Effettivamente, questa è una preoccupazione di molti utenti della community; Huawei, però, risponde chiaramente che se un file viene modificato da un dispositivo, la modifica verrà salvata anche sulle piattaforme in cui l’elemento base è stato condiviso.
Viene ricordato che il tablet verrà considerato come un’unità esterna, ma avrà gli stessi vantaggi del proprio smartphone. Con la nuova funzione potrai accedere a ben tre modalità di connessione e usare la modalità Mirror per veder replicato lo schermo del PC sul proprio tablet Huawei. Nella modalità Extend, invece, si ha a tutti gli effetti un’estensione dello schermo PC sul dispositivo collegato. La modalità Collaboratore ti permetterà di poter agire direttamente sui file.
E i monitor?
Tutto ciò è solo l’inizio, Huawei è ben chiara su questo tema e il futuro sembra essere molto promettente; le novità, però, non sono finite qui! Effettivamente esistono altre due collaborazioni e riguardano proprio i monitor Huawei. Parliamo di:
- Huawei MateView: Super Productivity;
- Huawei Vision: Super Presentation.
Il lavoro non è mai stato così semplice grazie a queste due nuove funzionalità, che permetteranno ai vari monitor Huawei MateView e Huawei Vision di poter fare riunioni o presentazioni a un livello superiore. Supporto alla risoluzione 4K+ che garantirà una gamma di colori a livello cinematografico P3, mentre le modalità Mirror e Extend permetteranno di poterti godere dei momenti più belli della tua vita su uno schermo avanzato.