Si aggiunge al catalogo Huawei un nuovo smart speaker molto interessante, si chiama Huawei Sound e nasce dalla partnership con la casa francese Devialet, specializzata in altoparlanti ed amplificatori. Questo nuovo speaker è wireless ed Hi-Fi, ma vediamo meglio di cosa si tratta.
Il design è piuttosto arrotondato e compatto, incentrato sull’acustica. Troviamo quattro altoparlanti, tra cui un woofer da 40 W da 4 pollici e tre altoparlanti da 5 W full-range; lavorando insieme, gli altoparlanti riescono a garantire prestazioni acustiche notevoli, grazie anche alla configurazione Push-Push di Devialet, che prevede due radiatori passivi che si rafforzano a vicenda per contrastare le vibrazioni di backwave. Grazie a tale configurazione è possibile ridurre la distorsione del rumore risultante dal riverbero dei diaframmi, in modo da avere stabilità del suono e delle impostazioni di volume elevato, che arriva fino a 90 dB.
I bassi sono potenti e vengono supportati dalla tecnologia SAM di Devialet, oltre che dalla struttura formata da 1 woofer e due unità passive, un modello di acustica complesso che esercita controlli di modellazione e spostamento del suono sul woofer e sui radiatori, così da garantire vibrazioni simultanee di ampiezza massima, oltre che basse frequenze senza distorsioni ed una gamma dinamica ampia, con toni bassi più profondi e pieni come risultato.
Presente anche la tecnologia Devialet SPACE, che permette di riprodurre fedelmente in una stanza l’acustica tipica di sale da concerto e teatri, in stile surround a 360 gradi. Huawei mette a disposizione poi quattro effetti sonoro per arricchire l’esperienza d’ascolto, ovvero Bass, Vocals, Hi-Fi e Devialet SPACE Soundstage.
Huawei Sound supporta anche i codec LDAC Bluetooth con velocità di trasferimento fino a 990 kbps ed è dotato di varie possibilità di connessione, tra cui UPnP e connessioni AUX-in da 3.5 mm.
Non è ancora possibile acquistarlo, ma è possibile preordinare Huawei Sound nella colorazione Black sul Huawei Store al prezzo consigliato di 199,90€.