Huawei NEXT-IMAGE Awards 2021 può dirsi conclusa grazie alla nomina dei vincitori su ben oltre 70 proposte vincenti! Non è stato facile per l’azienda, adottando un metodo di valutazione scrupoloso e attento, ma alla fine possono dire di aver raggiunto una quadra nelle ultime ore. I candidati, però, sono stati oltre il milione da più di 100 paesi diversi e il tutto si è svolto in soli 139 giorni. Il nostro paese, l’amata Italia, ha raggiunto il maggior numero di candidature; prima in classifica, però, è stata la Cina. Ma come si è svolta la candidatura?
Bastava caricare i propri scatti sulla piattaforma dedicata e aspettare di essere scelti come vincitori; niente di più facile e la soglia di partecipazione, nel 2021, è stata oltre ogni immaginazione dal 2017 ad oggi. Un traguardo importante, visto l’obiettivo di tutto il concorso. L’azienda, infatti, vorrebbe portare alla luce l’importanza dello scatto da smartphone, dimostrando come un apparecchio come quello della telefonia possa arrivare a creare dei veri e propri capolavori. Il mondo sta virando sulla praticità e la semplicità e il 2021 ha dato i suoi buoni frutti a livello di dimostrazione della stessa.
Huawei NEXT-IMAGE Awards 2021: ci sarà anche l’edizione del 2022?
Assolutamente sì! Al momento non abbiamo comunicati che facciano intendere il contrario e ci aspettiamo un grandissimo coinvolgimento da parte della Huawei Community, maggiore rispetto a quella dell’anno passato. Ma chi sono i vincitori?
Annunciamo con immensa gioia chi sono i concorrenti italiani vittoriosi nelle dieci categorie speciali:
- Monfri con “C’era una volta” nella categoria “Scatti a distanza”;
- Alelu90 con “WithoutFace” nella categoria “Foto Story” con ben 9 foto;
- Alelu90 con “Citoyen” nella categoria “Ritratti”;
- Dejalanuit con “Return to King’s Landing” nella categoria “Video Story”;
- Sognatricerrante con “Antiche tradizioni” nella categoria “Bianco e nero”;
- Rosariocuria con “La partita” nella categoria “Snapshot”.
Non possiamo fare altro che fare i nostri più sinceri complimenti ai vincitori e un ringraziamento alla giuria composta da:
- Olivier Chiabodo: produttore francese radiofonico e televisivo, fondatore di The Explorers;
- Karen Smith: critico d’arte inglese e curatrice;
- Reuben Krabbe: fotografo canadese di sport estremi;
- Liu Heung Shing: fotografo di Hong Kong, vincitore dei premi Pulitzer e fondatore del Shangai Photography Center;
- Yu Guoming: professore della Scuola di Giornalismo e Comunicazione, BNU;
- Lin Haiyin: fotografa e vincitrice del Gran Premio Next Image Awards 2020;
- Li Changzhu: Vice Ministro del Dipartimento di Marketing della Strategia per i consumatori presso HUAWEI Consumer Business Group.