Buone notizie per gli utenti che vogliono acquistare un nuovo piano su Huawei Mobile Cloud, il servizio di cloud storage del colosso cinese, infatti per tutti i nuovi clienti ci saranno 50 GB in omaggio, ovvero un mese di piano standard.
Se 50 GB non sono abbastanza, potrai accedere con uno sconto del 50% ai pacchetti che prevedono un maggiore spazio di archiviazione, in particolare è disponibile il piano Plus con 200 GB ed il piano Premium con ben 2 TB.
Pier Giorgio Furcas Deputy General Manager, Huawei CBG Italia ha commentato: “Con l’attivazione del piano di archiviazione in Cloud, tenere al sicuro i propri ricordi e documenti importanti non è mai stato così semplice e conveniente per gli utenti Huawei. Nel primo trimestre del 2021 sono già il 20% in più gli utenti che hanno aderito a un pacchetto a pagamento Huawei, confermando la crescente necessità di spazi di archiviazione virtuali pratici e sicuri“.
Tramite Huawei Mobile Cloud si ha accesso anche eseguire il backup dei dati, manualmente o impostandolo automaticamente secondo le proprie preferenze, inoltre si può accedere alla localizzazione del proprio dispositivo. Alcuni dei servizi sono disponibili anche da computer, i servizi di sincronizzazione sul cloud a cui si può avere accesso da PC tramite browser sono i seguenti:
- Contatti
- Foto
- Calendario
- Backup delle reti WLAN
- Note
- Browser
- Cloud backup del dispositivo
- Huawei Drive
- Find my phone
Per quanto riguarda il backup, ci sono varie possibilità che variano in base al tipo di piano:
- Piano gratuito (5GB): Ogni 7 giorni
- Piano standard (50GB – 0,99 euro/mese): Ogni 5 giorni o 7 giorni
- Piano plus (200GB – 2,99 euro/mese): Ogni 3, 5 o 7 giorni
- Piano premium (2TB – 2,99 euro/mese): Ogni giorno, oppure ogni 3, 5 o 7 giorni