Il monitor Huawei MateView si è aggiudicato il tanto ambito Red Dot Award per il 2021 nella categoria Product Design, un traguardo che va a premiare il lavoro svolto dall’azienda nell’ultimo anno.
I 50 esperti che fanno parte della giuria hanno dichiarato, riguardo il Huawei MateView: “MateView unisce un’estetica d’effetto a un set completo di funzionalità. Ciò è evidente nello stand, che integra armoniosamente l’altoparlante e le interfacce“. È proprio questa la motivazione principale che ha spinto gli esperti di product design ad assegnare il premio al colosso cinese per il suo primo monitor standalone.
Per le caratteristiche complete del Huawei MateView ti rimando al nostro articolo pubblicato in occasione della presentazione, mentre ti ricordo alcune delle principali specifiche, parliamo di un pannello 3:2 da 28,2 pollici con risoluzione di 3840 x 2560 pixel, con supporto al 98% della gamma colori DCI-P3 ed al 100% della gamma sRGB.
Ciò che ha colpito poi la giuria è stato lo stand, che integra l’altoparlante e permette di interagire con il menu OSD, così da poter regolare a proprio piacimento tutte le varie configurazioni del pannello, ma anche il volume dell’audio.
Possiamo quindi affermare che come primo monitor standalone Huawei se l’è cavata piuttosto bene, e possiamo magari aspettarci in futuro nuovi modelli.