Huawei MateView GT segna la prima incursione del gigante tecnologico cinese nello spazio dei monitor da gioco. Come ti aspetteresti da un’azienda che fornisce prodotti e servizi diversi come smartphone e tablet, PC e router, dispositivi indossabili e audio, 5G e reti aziendali e molto altro, ha investito tutto il possibile in questo buffet di progetti .
Huawei MateView GT: perché comprarlo?
Dalla sua configurazione curva e ultrawide alla sua frequenza di aggiornamento di 165 Hz, dall’alto livello di supporto del colore dichiarato al potenziale HDR10 e dalla sua luminosità superiore alla media al suo sistema audio integrato, c’è molto da fare qui per attirare il giocatore che vuole un monitor endgame economico.
Il rovescio della medaglia è che, anche se ti piace molto quello che fa, la sua carenza di un’estetica aggressiva e un seguito impeccabile per tutto ciò che tenta potrebbero impedirgli di essere l’ideale per la tua configurazione di gioco. Ma se hai bisogno di quel che ha vale la pena dare un’occhiata.
Per un monitor da gioco, MateView GT è progettato in modo efficiente. La parte anteriore del suo schermo, che misura circa 14,3 x 31,4 pollici, è rivestita con cornici sottili (meno di un ottavo di pollice) a sinistra, a destra e in alto, e una più spessa (poco più di mezzo pollice) sul in basso, che è ornato solo dal logo Huawei.
C’è un altro logo Huawei più grande in alto, sopra il connettore del supporto, un pannello rimovibile in basso per nascondere le porte (una USB Type-C per collegare l’alimentatore e un’altra di supporto dati, DisplayPort 1.4 e USB Power Delivery; due porte HDMI 2.0; un connettore DisplayPort 1.4 full-size; e un jack audio da 3,5 mm), un joystick a cinque vie per navigare nell’OSD (On-Screen Display) sul bordo inferiore dello schermo, e poco altro.
Almeno, fino a quando non scendi in fondo al supporto e scopri che quello che sembra essere il suo piede è, in realtà, una soundbar integrata. L’unità tubolare misura poco meno di 17,5 pollici di lunghezza e circa 1,8 pollici di larghezza, e contiene due altoparlanti da 5 watt e sfoggia una striscia RGB da 7 pollici al centro.
Un array integrato a doppio microfono, con cancellazione del rumore integrata, nella parte superiore dello schermo completa il quadro del MateView GT come stazione audio completamente attrezzata.
Puoi trovare Huawei MateView GT su Amazon.