Il colosso cinese è pronto a rilasciare sul mercato un nuovo smartphone pieghevole, si tratta del Huawei Mate Xs 2, anche se per ora scarseggiano le informazioni al riguardo.
L’unica cosa certa è che lo smartphone verrà presentato il 28 aprile in Cina, infatti è stata la stessa Huawei, tramite la nota piattaforma social cinese Weibo, ad annunciare che il 28 aprile si terrà una presentazione del nuovo Huawei Mate Xs 2.
Come ti dicevo in principio, non ci sono informazioni sulle componenti hardware di questo modello, ma ovviamente sul web iniziano a circolare dei rumor e tra questi spicca quello che parla di un SoC Kirin 9000 e del sistema operativo Harmony OS. Sul sistema operativo sembra anche abbastanza scontata la presenza di Harmony OS, mentre sul Kirin 9000 ci sono dei dubbi vista anche la presenza dello Snapdragon sul P50 Pocket.
In ogni caso anche questo nuovo modello non sembra supportare le reti 5G e si ferma quindi al solo 4G, nonostante avrà probabilmente un prezzo non proprio economico.
Per quanto riguarda la diffusione, per ora il lancio avverrà sul solo territorio cinese e non sappiamo se in futuro avverrà anche un lancio globale, per ora Huawei non si è pronunciata in merito ed è presto per giungere a conclusioni, ma aspettiamo con interesse il 28 aprile per scoprire maggiori dettagli sul dispositivo e sul prezzo.