Come già anticipato la scorsa settimana, oggi è stato presentato in Cina il nuovo Huawei Mate Xs 2, nuovo smartphone pieghevole di Huawei, che continua a spingere sul mercato degli smartphone pieghevoli con nuovi dispositivi.
Questo nuovo smartphone ha un design simile al primo Mate Xs, troviamo uno schermo OLED che raggiunge una diagonale massima di 7,8 pollici, con una risoluzione di 2480 x 2200 pixel ed un refresh rate massimo di 120 Hz. Andandolo a piegare si ottiene invece una diagonale di 6,5 pollici, misure a cui oggi ormai siamo abituati con gli smartphone, e la risoluzione si riduce a 2480 x 1176 pixel.
Secondo quanto dichiarato dall’azienda il meccanismo a cerniera adottato da questo nuovo modello è stato migliorato e dovrebbe garantire una maggiore durata nel tempo, riducendo al minimo le pieghe visibili sul display.
Huawei Mate Xs 2: il ban pesa ancora
All’interno troviamo il SoC Qualcomm Snapdragon 888, ma come ormai noto l’azienda non può sfruttare la tecnologia 5G, quindi rispetto ad altri smartphone che montano lo stesso SoC con il Huawei Mate Xs 2 si potrà utilizzare soltanto il 4G. I GB di RAM disponibili sono 8 o 12 a seconda della variante scelta, mentre la memoria di archiviazione è da 512 GB.
Per quanto riguarda la fotocamera ci sono 3 sensori sulla barra posteriore con flash LED, mentre sulla parte anteriore troviamo un sensore unico posizionato in un foro in alto a destra. Il sensore principale posteriore è da 50 MP, affiancato a quest’ultimo c’è poi un sensore da 13 MP ultra grandangolare ed infine un tele da 8 MP con zoom ottico 3x, presente anche la stabilizzazione ottica.
Per quanto riguarda la batteria Huawei ha optato per un’unità da 4.880 mAh che supporta la ricarica rapida a 66W. Il sistema operativo è invece Harmony OS 2.
Huawei Mate Xs 2 è disponibile per ora soltanto in Cina e sarà acquistabile dal 6 maggio a 9.999 CNY (circa 1436€) nella versione 8 + 512 GB o 12.999 CNY (circa 1867€) per la versione 12 + 512 GB.