Huawei ha appena reso disponibile in Italia il suo primo monitor da PC: si tratta di Huawei Display, un 23,8 pollici con risoluzione FHD, adatto ad un utilizzo da ufficio, per la scrittura e la creazione di contenuti amatoriali.
Il prodotto in questione a dire il vero non presenta grandi novità rispetto alle altre proposte di mercato su questa fascia di prezzo, in particolare quando si guarda ai prodotti di brand già affermati come AOC, ASUS o Samsung: il refresh rate di soli 60Hz e la copertura cromatica abbastanza limitata rendono questo prodotto inadatto sia per i videogiocatori, sia per i creatori di contenuti con necessità professionali.
L’intento dell’azienda cinese, attraverso il nuovo Huawei Display è probabilmente quello di approcciarsi alle aziende con un pacchetto completo, e a darne la prova è l’imminente arrivo sul mercato del nuovo PC desktop, che si chiamerà Matestation S.
HUAWEI Mate Station S? Hmmm 🤔… sounds interesting. Stay tuned with us for more updates because its definitely something you don't want to miss out! 🤗 pic.twitter.com/VQyfHAcGes
— Huawei Mobile MY (@HuaweiMobileMY) March 11, 2021
Al prezzo di 159 euro, il monitor in questione potrebbe essere una buona alternativa per tutti coloro che cercano un display dal design attraente e pulito, con cornici praticamente inesistenti e ottimi colori, grazie all’utilizzo di un pannello IPS dotato di certificazione TÜV Rheinland in fatto di riduzione di luce blu e azzeramento degli sfarfallamenti.
Infine, il monitor è dotato delle classiche viti per il montaggio su bracci ed aste VESA, e la base in dotazione è in grado di inclinarsi unicamente sull’asse verticale: per un utilizzo da ufficio prolungato avremmo preferito vedere più possibilità di regolazione, come la regolazione in altezza o la rotazione, in modo da garantire la massima ergonomia.
Scheda tecnica completa di Huawei Display
- Diagonale: 23,8 pollici
- Tipologia pannello: IPS
- Contrasto: 1000:1
- Aspect ratio: 16:9
- Risoluzione: FHD 1920 x 1080
- Frequenza di aggiornamento: 60 Hz
- Tempo di Risposta: 5 ms
- Luminosità: 250 nits
- Gamma di colori: 72% NTSC, 16,7 milioni di colori
- Angoli di visione: 178°
- Connettività e porte video: VGA, HDMI e Ingresso CC
- Angolo di inclinazione verticale: tra i 5° e i 22°
Se stai cercando un nuovo monitor per la tua postazione da ufficio o da gioco, dai un’occhiata alla nostra guida ai migliori monitor e continua a seguirci per tutti i nuovi aggiornamenti in fatto di tech.