Huawei ha ufficialmente annunciato il suo nuovo fitness tracker, il Huawei Band 6, ovvero il diretto successore del famoso ed amato Band 4, il quale venne annunciato nel 2019 e non ha mai avuto un importante aggiornamento, con l’azienda che ha completamente ignorato il marchio Band 5.
L’ultimo dispositivo indossabile dell’OEM cinese, come ti ho appena detto, è stato il Huawei Band 4, con nessun tipo di follow-up lo scorso anno, ma ora il fitness tracker di nuova generazione è finalmente qui.
Il Huawei Band 6, arrivato dopo l’Honor Band 6 –il quale è stato annunciato un paio di settimane fa–, potrebbe benissimo essere uno sfidante per lo Xiaomi Mi Band appena annunciato (e del quale ti abbiamo parlato qui), andando ad alimentare quella che è una sana rivalità soprattutto nel loro paese d’origine.
Dettagli e specifiche del nuovo Huawei Band 6
La prima cosa che sicuramente ti sarà saltata all’occhio di questo smart wearable sarà stato sicuramente il design, questo è infatti un ibrido tra il design di un fitness tracker e quello di uno smartwatch.
Il Huawei Band 6 è dotato di un display AMOLED da 1,47 pollici con una risoluzione di 194 x 368 pixel, un singolo pulsante laterale, caricatore magnetico e una batteria a lunga durata; comparato al Huawei Band 4 che aveva un pannello da 0.96 pollici, il nuovo modello è più grande di circa il 148%, offrendo inoltre un rapporto schermo-corpo del 64%, cornici sottili e molti quadranti.
Le dimensioni del dispositivo sono di 43 x 25.4 x 10.99 mm, con un peso di soli 18 grammi senza cinturino, cinturino che ti voglio far notare è lo stesso di quello utilizzato sull’Honor Band 6. Per quanto riguarda la resistenza all’acqua è classificato 5ATM e offre un monitoraggio continuo dell’ossigeno nel sangue, inoltre grazie a TruSeen 4.0, è incluso anche il monitoraggio della frequenza cardiaca.
Come altri nuovi tracker di salute e fitness, il Huawei Band 6 offre il monitoraggio dell’ossigeno nel sangue, il monitoraggio del sonno TruSleep 2.0, il monitoraggio della frequenza cardiaca TruSeen 4.0 e il monitoraggio della pressione TruRelax 2.0.
Il dispositivo può inoltre supportare 96 modalità sportive e aiutare a rilevare i rischi di apnea notturna, per non parlare delle funzioni comuni con la maggior parte dei dispositivi indossabili quali controlli della riproduzione musicale, otturatore della fotocamera remota, avvisi di messaggi, chiamate e notifiche standard da un telefono.
Ottime notizie anche dal reparto batteria, come del resto siamo già abituati a vedere nei veri dispositivi Huawei. Il tuo Huawei Band 6 infatti offrirà presumibilmente fino a due settimane di durata della batteria con un uso regolare e ben 10 giorni con un uso intenso.
Nel caso in cui avessi bisogno di ricaricarlo, puoi eseguire una ricarica rapida di soli cinque minuti per ottenere circa due giorni di durata della batteria, mentre una singola carica completa offre dieci giorni di utilizzo della batteria; nella confezione è incluso un caricatore magnetico.
Huawei Band 6 è dotato di Bluetooth 5.0 e WiFi a 2,4 GHz, il cinturino è realizzato in silicone e quest’ultimo sarà disponibile nelle varianti di colore Graphite Black, Amber Sunrise e Forest Green; per quanto riguarda infine il prezzo, il nuovo smartband costerà circa $50, ma ciò ovviamente a seconda del Paese dove uscirà.