Di recente è emersa una voce secondo la quale HTC non ha ancora finito con i telefoni, infatti l’HTC Desire 20 Pro diventerà il primo smartphone dell’azienda ad avere un foro per la fotocamera nel display. Il dispositivo è stato rivelato da Evan Blass, un noto tipster, il quale ha condiviso l’immagine del dispositivo tramite il suo account Patreon, mentre la news è arrivata in esclusiva tramite gsmarena.
New post at Patreon: "HTC Desire 20 pro (codename: "Bayamo")" [https://t.co/hzworEeMaP] cc @LlabTooFeR pic.twitter.com/YmwKNR4pxz
— Evan Blass (@evleaks) April 29, 2020
Questo non è il rendering normale che ti aspetteresti, o un’immagine reale, bensì si tratta di uno schizzo, dettagliato. Blass ha anche confermato che il nome in codice di questo smartphone è “Bayamo“.
Il telefono, come puoi vedere, includerà un foro per la fotocamera del display nell’angolo in alto a sinistra. Se questo telefono prende vita presto, diventerà il primo dispositivo con una fotocamera nel display da HTC.
HTC Desire 20 Pro: cosa potrebbe essere per HTC questo smartphone?
Tutto. Di sicuro, se sei un fan, avrai sentito che ultimamente HTC non sta navigando in ottime acque, pertanto questo nuovo smartphone, di fascia media/premium, potrebbe risollevare al meglio la situazione della società, il tutto solo se ovviamente sarà fatto con criterio.
Sulla base di questo schizzo, puoi vedere che il nuovo HTC Desire 20 Pro includerà un display piatto e cornici sostanzialmente inesistenti. I tasti di accensione / blocco, volume su e volume giù verranno posizionati invece sul lato destro del dispositivo.
La parte posteriore dell’HTC Desire 20 Pro sarà leggermente curva verso i lati ed il modulo della fotocamera del telefono sul retro verrà posizionato nell’angolo in alto a sinistra; a completare il tutto ben quattro fotocamere che faranno parte di quel modulo, le quali saranno allineate verticalmente nel classico design a semaforo.
Come puoi vedere, il modulo fotocamera inferiore sarà il più piccolo e, stando ai rumors, questo dovrebbe essere il sensore di profondit, per quando riguarda il flash, un doppio LED verrà posizionato accanto al modulo della fotocamera, sul lato destro. L’HTC Desire 20 Pro avrà anche lo scanner di impronte digitali capacitivo che verrà posizionato sul retro, e proprio sotto lo scanner di impronte digitali noterai il marchio dell’azienda.
Ora non ho molte informazioni relative alle specifiche di questo telefono, alcune voci suggeriscono tuttavia che il telefono sarà alimentato dal SoC Snapdragon 660, il quale è un processore octa-core a 64 bit di fascia media di Qualcomm, inoltre nemmeno il geekbench che si suppone sia dell’HTC Desire 20 Pro riesce a dare qualche informazione in più.
Quel chip non è sicuramente l’ultimo e il più grande che Qualcomm ha da offrire, nemmeno nel settore di fascia media, mi sarei aspettato che fosse incluso almeno un chip Snapdragon serie 700, come nella maggior parte dei mid range attualmente in commercio o che verranno messi sul mercato nel prossimo futuro –inteso nei prossimi mesi–.
L’HTC Desire 20 Pro includerà presumibilmente 6 GB di RAM e sembrerebbe che la società stia puntando a un prezzo davvero competitivo per questo smartphone, quindi potrebbe essere questo il motivo per cui ha scelto di utilizzare componentistica più vecchia, anche se, pur ammettendo il fatto che il prezzo possa essere competitivo, le prestazioni dovrebbero andare di pari passo.
Arrivato a questo punto, alla fine, sono solo supposizioni con quasi nulla di concreto, nessuna di queste specifiche è stata infatti ancora confermata e/o smentita, inoltre non sappiamo quando esattamente questo smartphone diventerà ufficiale.
Non è chiaro se l’attuale crisi sanitaria sia riuscita a rimandare il suo lancio o meno, considerando che Evan Blass ha condiviso il suo schizzo, tuttavia ci aspettiamo che venga lanciato nel prossimo futuro.