Giusto oggi HP ha presentato le nuove workstation HP Zbook G8: HP ZBook Studio G8, ZBook Fury G8 e ZBook Power G8 progettati per i creator e tutti quegli utenti che necessitano di performance, affidabilità, espandibilità e versatilità per lavorare in modo fluido e da qualsiasi luogo.
Concentrati principalmente sulla realizzazione di progetti rivoluzionari, i creator richiedono una tecnologia potente e flessibile che possa sempre supportarli.
A causa della pandemia che abbiamo vissuto –e che stiamo ancora vivendo–, c’è stato un passaggio ad ambienti di lavoro ibridi, pertanto i professionisti hanno la necessità di performance di livello pro anche quando si trovano a dover lavorare in “mobilità”.
Secondo alcune statistiche, si prevede che il 32% dei dipendenti lavorerà da casa anche nel prossimo futuro, e il 33% dei decision maker IT riferiscono che l’assistenza al lavoro remoto è la loro sfida principale, con le aziende che devono essere preparate a supportare il futuro del lavoro.
Gli utenti possono ora avvalersi delle migliori prestazioni della nuova lineup ZBook G8 da qualsiasi luogo, avendo anche la possibilità di accedere alle workstation e ai flussi di lavoro da remoto, allo stesso tempo, HP Security Suite mantiene i dati degli utenti al sicuro e protetti, incluso il nuovo sistema antintrusione HP Tamper Lock che segnala eventuali tentativi di apertura non autorizzati.
“I creator professionali e gli utenti esperti desiderano un’esperienza software e hardware curata e personalizzata che si adatti ai diversi modi in cui lavorano e collaborano.
Grazie a ZBook Studio, la workstation più potente della sua categoria per dimensioni, e a ZBook Fury, che presenta piena espandibilità in un design portatile, HP offre alla professional community accesso a una tecnologia all’avanguardia, a prestazioni senza limiti e alla versatilità necessaria per trasformare in realtà la propria creatività.””,
ha dichiarato Andrea Moi, Category Manager Lead Personal Systems, di HP Italy.
“I power user richiedono performance di livello desktop nei sistemi mobile così da essere produttivi anche mentre lavorano da casa. Grazie alla nuova lineup HP Zbook G8, HP sta realizzando tutto questo.
Abbiamo progettato i processori Intel Core serie H di 11a generazione e Intel Xeon W-11000 per dispositivi mobili per offrire performance desktop-class leader del settore in un form factor laptop.
Siamo lieti di collaborare con HP per l’innovazione delle mobile workstation ZBook G8″.
ha dichiarato Joakim Algstam, General Manager of premium and enthusiast notebook platforms, Client Computing Group di Intel.
“Per gli utenti esperti, rispondere alle moderne esigenze in termini di performance, mobilità e scalabilità è un requisito imprescindibile. Le ultime novità ZBook basate sulle GPU per laptop NVIDIA RTX sono progettate per rimanere al passo con le esigenze in costante evoluzione dei clienti.”
ha affermato Sandeep Gupte, senior director of Professional Visualization di NVIDIA
HP ZBook G8: vari dispositivi per varie esigenze
L’HP ZBook G8 Studio, la workstation mobile più potente della sua categoria per dimensioni , permette agli utenti di creare “on-the-go” come mai prima d’ora.
Dalla tastiera allo schermo, ogni dettaglio dell’HP ZBook G8 Studio è progettato per stimolare le menti creative, consentendo rendering in tempo reale, collaborazioni da remoto e possibilità di giocare, da qualsiasi luogo.
Il recente HP ZBook G8 Studio è stato appositamente pensato per soddisfare le esigenze delle applicazioni e dei flussi di lavoro più creativi e garantire esperienze ottimali oggi e in futuro.
Le caratteristiche principali sono:
- display HP DreamColor con una frequenza di aggiornamento di 120Hz che assicurano che il design sia perfetto fin dal primo momento, con un miliardo di colori on-screen, 100% DCI-P3, 100% DCI-P3 e precisione dei colori end-to-end con validazione PANTONE;
- tecnologia HP Sound Calibration, grazie alla quale gli utenti possono contare su un audio nitido e sul blocco automatico dei suoni indesiderati, trasformando così in ufficio qualsiasi luogo in cui ci si trova a lavorare;
- possibilità di personalizzare i flussi di lavoro in relazione al tipo di applicazione e aggiornare l’esperienza di gioco grazie a una tastiera RGB di livello commerciale in un PC creator con 16,8 milioni di opzioni di personalizzazione del colore;
- progettato con il compito di stimolare le menti creative, consentendo di creare animazioni in pochi secondi ed eseguire il rendering o la visualizzazione in tempo reale grazie a NVIDIA RTX A5000 o GeForce RTX 3080 Laptop GPUs e ai processori Intel Core i9 vPro di 11a generazione.
L’HP ZBook G8 Studio sarà disponibile Italia a partire da luglio 2021.
L’HP ZBook G8 Fury, ovvero la workstation mobile da 15″ più espandibile del mercato e la workstation mobile da 17″ più personalizzabile del settore, offre prestazioni di livello desktop in un design elegante e sottile.
Gli utenti esperti possono ora creare, eseguire rendering, modificare e effettuare simulazioni con facilità, o visualizzare set di dati complessi in movimento.
Le caratteristiche principali sono:
- prestazioni ottimizzate e maggiore produttività in movimento grazie a HP Sound Calibration, Tile device location, e schermo opzionale HP Sure View Reflect privacy;
- transformative vision, che ti consentirà di apprezzare colori e animazioni straordinari sia durante l’editing di video che durante la visione di contenuti con la validazione PANTONE e una frequenza di aggiornamento di 120Hz sul display DreamColor di nuova generazione;
- una durata ed espandibilità a prova di futuro che ti consentirà di lavorare in tutta sicurezza ovunque con un design dello chassis in alluminio, resistenza MIL-STD, espandibilità tool-free e una vasta selezione di porte;
- performance senza limiti. La potenza del desktop diventa mobile grazie alla capacità e alle prestazioni che favoriscono i flussi di lavoro multi-app con i più recenti processori Intel Core i9 e Xeon di 11a generazione, fino a 128GB di memoria di sistema a 3200MHz, grafica NVIDIA RTXTM A5000 Laptop, e Thunderbolt 4.
L’HP ZBook G8 Fury sarà disponibile Italia a partire da luglio 2021.
Infine c’è l’HP ZBook G8 Power, la workstation mobile più accessibile di HP che offre ai clienti la possibilità di passare a prestazioni professionali ZBook con sicurezza, manutenibilità e gestibilità di livello enterprise.
Grazie all’HP ZBook G8 Power, il design premium è disponibile con componenti di livello professionale, compresa la grafica certificata per le principali applicazioni software.
Le caratteristiche principali sono:
- Sicurezza ovunque. Prendersi cura dei propri dipendenti e garantire loro flussi di lavoro protetti con certificazioni ISV complete, HP Security Suite e Tile device location.
- Resistente, con design premium. Spostarsi liberamente da una stanza all’altra o dall’ufficio grazie ad un elegante telaio in alluminio e una durability MIL-STD .
- Potenza nei flussi di lavoro intensivi. La capacità di accelerare le prestazioni è ora alla portata di creator e utenti esperti grazie ai processori Intel di 11a generazione, fino a 64GB di memoria di Sistema a 3200MHz, grafica NVIDIA RTX A2000 Laptop, e PCIe G4.
L’HP ZBook G8 Power sarà disponibile Italia a partire da giugno 2021.
Sostenibilità: Progettato per un futuro migliore
Forte del suo costante impegno nel rispetto per l’ambiente, HP è orgogliosa di supportare i clienti nel raggiungere i propri obiettivi di sostenibilità grazie al portafoglio PC più sostenibile del settore.
HP utilizza il 100% di elettricità rinnovabile per l’assemblaggio finale del 90% dei suoi prodotti PC e display in tutto il mondo.
La gamma Z di HP integra la sua lineup con prodotti sostenibili che utilizzano plastiche potenzialmente destinate all’oceano e materiali riciclati, innovando in ogni ambito, dall’imballaggio all’efficienza energetica, inoltre i prodotti Z aderiscono scrupolosamente ai regolamenti in materia di sostanze pericolose, e HP seleziona materiali che rispondano alla metodologia GreenScreen for Safer Chemicals.