Durante il 2022 il catalogo di PC HP si amplia con una serie di soluzioni per il lavoro ibrido, l’azienda ha infatti introdotto nuovi prodotti All-in-One potenziati con HP Presence, nuovi computer commercial desktop e le nuove workstation Z by HP, perfette per chi necessità di potenza ed elevate prestazioni durante le giornate di lavoro più impegnative.
Andy Rhodes, Global Head of Commercial Systems and Display Solutions at HP Inc. ha affermato: “Sono passati due anni dall’inizio della pandemia ed il lavoro ibrido continua ad evolversi. Con alcune persone che lavorano da casa ed altre che ritornano negli uffici, gli utenti necessitano di computer con funzionalità audio e video che permettano loro di collaborare, creare e concentrarsi senza sacrificare le performance. A partire da chi lavora in ufficio fino ai content creator, i nuovi desktop HP All-in-One insieme alle workstation della serie Z forniscono la potenza next-gen necessarie per avere successo in tutti gli ambienti di lavoro“.
Le nuove soluzioni All-in-One sono perfetti per la collaborazione per coloro che lavorano in spazi dedicati in ufficio o a casa, sono stati potenziati con HP Presence, la nuova suite che mette a disposizione degli utenti vari strumenti per favorire la collaborazione, inoltre sarà semplice partecipare alle videoconferenze grazie alla webcam da 5 MP con tecnologia Auto Frame che aiuta a mantenere l’utente sempre ben inquadrato anche se quest’ultimo deve muoversi durante la conferenza.
Non mancano tecnologia per ottenere un audio perfetto, come il Dynamic Voice Leveling che ottimizza la voce per ottenere un volume costante ed una maggiore chiarezza, abbinato ad una riduzione del rumore tramite IA per eliminare i rumori di sottofondo.
La nuova serie HP Elite e le workstation della serie Z: potenza e design
La serie di punta è rappresentata dai PC Desktop HP Elite 800 G9, soluzioni All-in-One che presentano hardware di ultima generazione, con processori Intel di dodicesima generazione e schede grafiche NVIDIA RTX. Sono computer progettati per ottenere performance elevate in multi-tasking, dove si a che fare con carichi di lavoro sempre più pesanti.
Ad accompagnare questi nuovi computer c’è poi la nuova workstation HP Z2 Mini G9, la workstation di dimensioni compatte più potente al mondo, progettate per ottenere performance incredibilmente elevate in un design super compatto.
La serie di workstation Z by HP è pensata principalmente per i designer che si ritrovano a lavorare in varie applicazioni contemporaneamente, passando da software di modellazione 3D ad altre applicazioni che richiedono un’elevata capacità di calcolo, inclusi ray tracing e realtà virtuale, e sono tanti i modelli che saranno introdotti nei prossimi mesi.
Prezzi e disponibilità
Qui di seguito ti riporto l’intera lista dei nuovi prodotti in arrivo durante il 2022:
- HP Presence All-in-One
- HP EliteOne 800 G9 All-in-One Desktop PC
- HP Elite Mini 800 G9 Desktop PC
- HP Elite SFF 800 G9 Desktop PC
- HP Elite Tower 800 G9 Desktop PC
- Serie HP Elite 600 G9 Desktop PC
- Serie HP Pro 400 G9 Desktop PC
- HP Z2 SFF G9
- HP Z2 Tower G9
- HP Z1 Tower G9
Sia la suite HP Presence che i vari modelli sopra elencati saranno disponibili sul mercato a partire dal mese di aprile. Per ora non si hanno ancora informazioni precise sulla data di rilascio e sui prezzi, ma maggiori informazioni saranno disponibili nei prossimi mesi, per info maggiori puoi visitare il sito HP.