Hai sempre avuto problemi con lo zoom del tuo telefono in quanto sgrana le immagini? Bene, sei nel posto giusto. Oggi ti spiego come zoomare le foto senza perdere la qualità con Hotpot AI Graphic Enlarger, un pratico tool online.
Hotpot AI Graphic Enlarger: zooma le tue foto senza rinunciare alla qualità
Probabilmente hai già sentito parlare di Hotpot qui su iCrewPlay Tech, per esempio nella nostra guida su come “immergerti in un quadro” o su come tradurre tutti i formati di file.
Ma veniamo al dunque. Per prima cosa dovrai collegarti al sito di Hotpot AI Grapich Enlarger cliccando su questo link. Quando ti trovi nel tool dovrai caricare la tua immagine cliccando sull’apposito riquadro “Upload”. Poi dovrai selezionare “Anime” se la tua foto rappresenta dei contenuti di un anime o “Default” in tutti gli altri casi.
Devi ora scegliere il fattore di zoom: 2, 4 o 8. Ripetendo più volte l’operazione ovviamente lo zoom può diventare anche 16x, 32x e così via.
Come ultimo passaggio devi scegliere se applicare o meno dei filtri per ridurre il “disturbo” dello zoom. Più filtri applichiamo, maggiore sarà la qualità ma maggiore sarà anche il tempo di elaborazione necessario.
Adesso devi solo cliccare sul pulsante blu “Enlarge” e dopo qualche secondo o qualche minuto potrai scaricare la tua foto zoomata grazie all’intelligenza artificiale con Hotpot AI Grapich Enlarger.
Le immagini sono concesse in maniera gratuita da Hotpot AI Grapich Enlarger se applichi la licenza CC BY-NC altrimenti per immagini destinate all’uso commerciale sono previsti dei pacchetti da 5 a 1600 dollari americani.