Hai un sito web o semplicemente una pagina social e desideri pubblicare delle foto ma non sai come censurare i volti delle persone? Bene, sei nel posto giusto. Oggi ti spiego come sfruttare l’intelligenza artificiale con Hotpot AI Face Blurrer, un pratico tool online.
Nel caso le tue foto fossero in bianco e nero, o in scala di grigi, o color seppia, se te la sei persa qui trovi la nostra guida su come colorare le foto grazie a un altro tool sempre di Hotpot.
Hotpot AI Face Blurrer: censura i volti online
Per prima dovrai recarti sul tool online seguendo questo link.
All’interno di Hotpot AI Face Blurrer dovrai scegliere il fattore di trasparenza: più basso sarà questo valore, minore sarà la censura. Possiamo scegliere se censurare anche un eventuale testo presente nella foto selezionando “Blur Text” anche se per il momento questa funzione è disponibile solo in beta.
Dovrai ora effettuare l’upload della tua foto da censurare e premere il pulsante blu “Blur” per applicare i filtri. A differenza di altri tool di Hotpot, questo richiede un elevato tempo di elaborazione, ma dopo qualche decina di secondi o al massimo qualche minuto sarai comunque in grado di scaricare la tua immagine modificata dall’intelligenza artificiale.
Le immagini create con Hotpot AI Face Blurrer sono concesse in maniera gratuita se applichi la licenza CC BY-NC e se non rimuovi il watermark di Hotpot in basso a sinistra. Altrimenti per immagini destinate all’uso commerciale puoi rimuovere il watermark per un dollaro americano.