A quanto pare Honor intende seguire le orme di Huawei (e di tanti altri brand) e ha infatti registrato il suo primo sub-brand, il cui nome è “Xingyao Terminal Co. Ltd.“. Si tratta di una mossa anticipata dal CEO di Honor, che ha dichiarato la volontà di voler creare vari sub-brand per il rilascio di dispositivi che appartengono a diversi segmenti di mercato.
Per ora conosciamo la volontà dell’azienda di affidarsi a vari sub-brand per la diffusione di dispositivi di vario genere, e sappiamo anche il nome del primo marchio registrato, ma non è chiaro quale sarà il suo target. Secondo alcune ipotesi circolate sul web, questo primo sub-brand potrebbe occuparsi di dispositivi wearable.
Potremmo quindi aspettarci alcuni device come auricolari TWS, smartband o smartwatch, magari disponibili a prezzi più economici con l’intento di conquistare la fascia medio-bassa.
In molti si chiederanno se magari c’è anche l’intenzione di creare un sub-brand per quanto riguarda gli smartphone, infatti dopo l’ultima presentazione della Magic 3 Series gli utenti si sono un po’ meravigliati dei prezzi da top di gamma poiché si aspettavano, in virtù dei vecchi tempi, dei dispositivi con buone performance e dal prezzo accattivante.
Non è da escludere che Honor decida di creare un proprio sub-brand di smartphone per la fascia bassa, ma ora è presto per dirlo, bisognerà seguire gli sviluppi futuri per capire al meglio le intenzioni dell’azienda.