Dopo la presentazione di Honor X10 (per il mercato cinese), avvenuta lo scorso 20 Maggio, George Zhao (Ceo di Honor) in un’intervista aveva dichiarato che, nel corso del 2020, il brand cinese avrebbe commercializzato degli smartphone con la tecnologia del 5G e non ha escluso l’utilizzo dei termini Pro e Max.
Dopo quasi un mese dalla presentazione, sono apparsi dei leaks che confermerebbero quanto detto dal CEO di Honor. Questo leak apparso su Weibo mostra i device non ancora presentati, nel quale è facile trovare i modelli Honor X10 Pro e Max.
Le differenze tra questi smartphone vanno dal processore alla batteria, fino al display. Honor X10 Pro, secondo i leaks, dovrebbe montare il processore Mediatek D820 (processore da medio gamma, performante e con la tecnologia del 5G), display da quasi 7″ con risoluzione FullHD+, NFC e una fotocamera in più rispetto al fratello minore, si parla della presenza di una fotocamera Macro da 2 MP. Per quanto riguarda Honor X10 Max, avrà un display che supera i 7″ (ovvero 7,12″, e potrebbe essere lo smartphone 5G con il display più grande) ed avrà un processore D800 (anch’esso con tecnologia 5G).
Questo leak troverebbe conferme anche nella dichiarazione fatta da Zhao Ming, presidente della divisione Honor, che aveva affermato che, nel corso del 2020 sarebbero arrivati degli smartphone con tecnologia 5G e display con diagonali veramente importanti.
Una cosa che salta all’occhio è l’utilizzo di processori Mediatek D800 e non della serie D1000+. Sempre l’autore del leak ha affermato che questo sarebbe dovuto alla carenza da parte di Huawei nell’approvvigionamento del processore Mediatek più performante, e i tempi stretti di commercializzazione e sviluppo non danno modo di aspettare l’arrivo di questi processori.
Non si hanno informazioni riguardanti la data di presentazione, ma con i precedenti della serie 9X (lanciata nel quarto trimestre del 2019) possiamo presumere che saranno lanciati nello stesso periodo.
Ti ricordo che questi al momento sono solo dei rumor e bisogna attendere notizie ufficiali da parte di Honor.